Categories: Attualità

Disagi stradali paralizzano Nocera Inferiore: Consiglieri comunali chiedono interventi urgenti

La situazione del traffico a Nocera Inferiore è critica a causa di concomitanti lavori stradali in punti nevralgici della città, generando forti disagi per i cittadini. Numerose segnalazioni di automobilisti bloccati nel traffico si sommano alle dichiarazioni di due consiglieri comunali, che esprimono forti critiche all’organizzazione dei lavori. Gennaro Della Mura (Nocera Coraggiosa) evidenzia la mancanza di pianificazione, sottolineando come la fresatura dell’asfalto avrebbe dovuto essere eseguita di notte, soprattutto considerando la contemporanea presenza di un cantiere GORI. Della Mura critica la decisione di bloccare simultaneamente due intersezioni vitali per la circolazione cittadina, suggerendo una diversa priorità nell’assegnazione dei lavori di rifacimento del manto stradale, includendo anche le zone periferiche. Secondo il consigliere, la programmazione dei lavori dovrebbe essere più pragmatica, meno teorica e prevedente un maggior numero di agenti di Polizia Locale per regolare il flusso veicolare sulle principali arterie. Condividendo questa opinione, Raffaele Lupi, consigliere di minoranza, sottolinea la necessità di una migliore organizzazione, proponendo l’alternanza di chiusure stradali durante le ore meno trafficate, evitando così il blocco completo della circolazione. Lupi evidenzia come la chiusura di via Atzori stia causando gravissimi problemi a chi deve raggiungere Nocera Superiore o Cava de’ Tirreni, con conseguente paralisi di viale San Francesco. Entrambi i consiglieri chiedono un intervento immediato per risolvere la situazione.

Redazione

Recent Posts

Molla subito il tuo lavoro, il regista più amato di tutta Italia cercando comparse a tempo pieno | “Basta avere da 20 a 80 anni”

Chi non vorrebbe comparire in un film, meglio ancora se del proprio regista preferito. Basta…

2 ore ago

2000 euro di multa se hai avuto il Superbonus 110 | “Hai risparmiato prima e piangi ora”: lettera in arrivo a tutti

Solitamente la sanzione arriva quando meno te lo aspetti: questo è il caso del Superbonus…

6 ore ago

Ultim’ora: addio alle sigarette nei tabacchini | Svolta epocale in tutta Italia: dall’1 gennaio cambia tutto

Ci siamo, ormai il Governo ha attuato la modifica e non potremo più far nulla…

8 ore ago

SMETTETE SUBITO DI GUIDARLA | Stellantis chiama uno ad uno i clienti: rischiano di morire incidentati stasera stessa

Le auto che pensavi fossero sicure non lo sono affatto. Scopri subito che cosa sta…

12 ore ago

Questo borgo è chiamato “la Notre-Dame italiana”: gli unici abitanti sono fantasmi | Si trova in Irpinia e ti fa venire i brividi

Questo borgo viene chiamato "la Notre Dame italiana" per la sua imponenza e inoltre pare…

23 ore ago