Nocerina e Muravera si dividono la posta in palio: un pareggio che complica la corsa playoff

Nocerina e Muravera si dividono la posta in palio: un pareggio che complica la corsa playoff

La sfida tra Nocerina e Muravera, disputatasi allo stadio “Novi” di Angri nell’ambito della 31ª giornata del girone G di Serie D, si è conclusa con un pareggio per 1-1. Un risultato che ricalca precedenti incontri stagionali, segnando il quarto pareggio consecutivo e il settimo nelle ultime dieci partite per i molossi. L’incontro, cruciale per le ambizioni playoff di entrambe le formazioni, ha visto il Muravera arrivare con la fiducia della vittoria contro il Carbonia, mentre la Nocerina giungeva da un pari ad Arzachena. L’assenza per squalifica dei due allenatori titolari ha portato Manciuria (Nocerina) e Carta (Muravera) a guidare le rispettive squadre dalla panchina.

Il portiere Volzone è tornato tra i pali per i rossoneri, con Diakite disponibile dopo la squalifica e Garofalo in panchina. Katseris, Impagliazzo e Cuomo sono rimasti invece indisponibili. Il Muravera, con l’unica variazione di Virdis al posto di Visconti, si è schierato con una formazione simile a quella che ha affrontato il Carbonia.

La Nocerina ha iniziato con maggiore aggressività, creando la prima occasione al 3′ con El Bakhtaoui, ma la conclusione è stata respinta da Vandelli. Dammacco e Diakite hanno poi tentato la conclusione sulla respinta, in una circostanza che ha scatenato le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo su Dammacco, ma l’arbitro ha lasciato correre. Al 10′, il vantaggio rossonero: Dammacco serve Diakite, e Moi, nel tentativo di chiusura, devia nella propria porta, regalando l’1-0 ai padroni di casa. Il Muravera ha risposto con un tiro dalla distanza di Virdis, fuori bersaglio. Volzone è stato chiamato in causa al 35′, neutralizzando un colpo di testa di Pinna e, poco dopo, una conclusione di Virdis. Nel finale di tempo, il Muravera ha sfiorato il pareggio con De Martis, che ha colpito la traversa su punizione. La Nocerina ha chiuso la prima frazione con un debole colpo di testa di Saporito, facilmente bloccato da Vandelli.

La ripresa si è aperta con un brivido per i rossoneri: Virdis ha sfiorato il gol di testa su corner. Al 5′, la Nocerina ha effettuato due cambi, inserendo Pisani e Garofalo per Saporito ed El Bakhtaoui. La partita è diventata frammentata, con numerose interruzioni. Virdis e Volzone si sono nuovamente affrontati, con quest’ultimo decisivo in una parata. Talamo ha sostituito Dammacco al 26′, e Pisani ha avuto una grande occasione, neutralizzata da Vandelli. Nel corso del secondo tempo, i ritmi sono calati, con Kujabi che ha mancato di poco il bersaglio su corner. Esposito ha rimpiazzato Fois, mentre Donnarumma, infortunatosi, è stato sostituito da Petito. Al 40′, il Muravera ha pareggiato: cross dalla sinistra, Geroni ha battuto Volzone con una precisa conclusione, approfittando di una disattenzione difensiva. I minuti finali sono stati concitati, con cinque minuti di recupero concessi, senza ulteriori reti.

Il risultato finale di 1-1 riflette l’equilibrio della partita, con il Muravera che ha saputo reagire e trovare il pari nel momento migliore. Le due squadre restano a tre punti di distanza in classifica, ma il Muravera ha una gara da recuperare. La corsa playoff si fa quindi più complessa per la Nocerina, che domenica prossima giocherà ad Afragola.