Pareggio al Pirina: Nocerina e Arzachena si dividono la posta

Allo stadio “Biagio Pirina”, la sfida tra Arzachena e Nocerina si è conclusa con un pareggio per uno a uno, nell’ambito della trentunesima giornata del girone G di Serie D. Le due formazioni si sono contrapposte in un incontro equilibrato, con reti segnate da Bonacquisti per i padroni di casa e El Bakhtaoui per gli ospiti. La Nocerina, reduce da un pareggio interno contro l’Insieme Formia, si presentava con numerose assenze importanti a causa di squalifiche e infortuni, tra cui Diakite, Cuomo, Garofalo, Katseris, Impagliazzo e Sorgente. Il tecnico Cavallaro ha potuto contare sul rientro di Talamo dalla panchina, insieme a Esposito e Fois. Tra le novità di formazione, l’esordio tra i pali del giovane Castaldo. Anche l’Arzachena, vincente nel recupero infrasettimanale contro il Giugliano, presentava modifiche nella formazione titolare rispetto all’incontro precedente, con Kacorri al posto di Defendi in attacco e il rientro di Rossi e Congiu. La partita è iniziata con una fase di gioco aggressiva da parte della Nocerina, che ha ottenuto diversi calci d’angolo senza però concretizzare. Un’occasione da rete per El Bakhtaoui, a tu per tu con il portiere avversario, è sfumata per un pallonetto finito alto sopra la traversa. Nel corso del primo tempo, l’Arzachena ha preso il sopravvento, schiacciando la Nocerina nella propria metà campo, trovando la rete del vantaggio al 42′ con Bonacquisti su calcio d’angolo. La Nocerina ha tentato di reagire, ma ha trovato difficoltà nell’offensiva. Il primo tempo si è concluso con l’Arzachena in vantaggio. Mister Cavallaro è stato espulso per proteste. Nella ripresa, la Nocerina è riuscita a pareggiare i conti al terzo minuto grazie ad una veloce azione culminata con la rete di El Bakhtaoui. Il resto della partita è stato caratterizzato da un ritmo più lento, con diverse interruzioni e poche occasioni significative da entrambe le parti. Nonostante alcune azioni pericolose, il punteggio non è più cambiato. La partita si è conclusa con un 1-1. Un punto importante per entrambe le squadre: per l’Arzachena in chiave salvezza, per la Nocerina per mantenere la quarta posizione in attesa degli altri risultati. La Nocerina affronterà il Muravera nella prossima partita.

ARZACHENA ACADEMY (4-3-3): Ruzittu; Manca, Congiu, Marinari, Dore; Mannoni, Bonacquisti, Olivera (37’st Pandolfi); Rossi (14’pt Defendi), Kacorri, Majid (18’st Bachini). A disp: Al-Tumi, Pinna, Fossati, Kassama, Bellotti, Ciccarelli. All: Cerbone.

NOCERINA (3-5-2): Castaldo; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Petito (18’st Fois), Donnarumma, Dammacco (18’st Talamo), Saporito; El Bakhtaoui, Improta. A disp: Volzone, Sellitti, Esposito, Totaro, Pisani, Martinelli. All: Cavallaro.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia; assistenti: Forgione di Gradisca d’Isonzo e Mamouni di Tolmezzo.

MARCATORI: 42’pt Bonacquisti (A), 3’st El Bakhtaoui (N).

NOTE: ammoniti Dammacco (N), Olivera (A), Donnarumma (N), Manca (A); espulso Cavallaro (all.N); angoli: 4-5; recupero: 1’pt, 3’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese