Categories: Sport

Un Pareggio Rinvigorente per la Nocerina contro il Formia

La Nocerina ha concluso in parità (2-2) l’incontro di recupero contro l’Insieme Formia, disputatosi presso lo stadio Novi di Angri, valido per la 29ª giornata del campionato di Serie D, girone G. L’incontro ha visto una Nocerina dai due volti, in svantaggio di due reti all’intervallo, per poi ribaltare il risultato nella ripresa. Diverse assenze importanti hanno decimato la squadra rossonera: Sorgente, Impagliazzo e Talamo, oltre agli under Cuomo e Fois, hanno costretto mister Cavallaro a ridisegnare la formazione, adattando Petito e Saporito sugli esterni. Esposito e Katseris, invece, hanno iniziato la partita dalla panchina. Il Formia, al contrario, si è presentato con una formazione pressoché completa.

La gara ha visto un avvio positivo per gli ospiti, che hanno mostrato una decisa personalità. Iorio ha sfiorato il vantaggio con un tiro dalla distanza. La Nocerina, pur mantenendo il possesso palla, ha faticato a penetrare la compatta difesa avversaria. Il Formia, pericoloso in contropiede, ha colpito prima con un tiro di Di Vito e poi, al 20′, con una ripartenza fulminea, neutralizzata solo dall’intervento di El Bakhtaoui. Il primo tempo si è concluso con il doppio vantaggio del Formia: Camilli ha aperto le marcature di testa su cross di Di Vito, sfruttando una disattenzione difensiva; quattro minuti dopo, un errore tra Rizzo e Volzone ha regalato a Gomez la rete del 2-0. La Nocerina ha reagito con un tiro alto di Dammacco e un tentativo di Saporito, terminato alto sopra la traversa.

Nella ripresa, la Nocerina, schierata con un 4-3-3, è entrata in campo con maggiore determinazione. El Bakhtaoui ha sfiorato il gol in due occasioni, mentre un gol di Diakite è stato annullato per fuorigioco, provocando le proteste di mister Cavallaro, ammonito per l’occasione. L’ingresso di Katseris per Vecchione ha dato nuova linfa alla squadra. Il Formia ha effettuato una doppia sostituzione, ma la gara si è fatta nervosa anche a causa di alcune decisioni arbitrali contestate. Diakite ha sprecato una ghiotta occasione, mentre Chinappi ha colpito il palo su punizione. Al 34′, un rigore concesso per fallo di mano di Di Vito ha permesso a Dammacco di accorciare le distanze, nonostante il portiere avversario abbia inizialmente parato il tiro. L’infortunio di Katseris, sostituito da Pisani, ha creato un ulteriore momento di difficoltà. Nel recupero, un cross di Pisani ha consentito a Dammacco di realizzare il gol del pareggio. Un assedio finale della Nocerina non ha prodotto ulteriori risultati. Il pareggio finale riflette l’andamento della gara, con una Nocerina dominante nella ripresa dopo un primo tempo deludente. La squadra ha momentaneamente superato il Savoia in classifica, in attesa dei risultati delle partite successive. La prossima sfida sarà in trasferta ad Arzachena. La cronaca completa delle formazioni e degli arbitri è riportata in allegato.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago