Un Pareggio Rinvigorente per la Nocerina contro il Formia

La Nocerina ha concluso in parità (2-2) l’incontro di recupero contro l’Insieme Formia, disputatosi presso lo stadio Novi di Angri, valido per la 29ª giornata del campionato di Serie D, girone G. L’incontro ha visto una Nocerina dai due volti, in svantaggio di due reti all’intervallo, per poi ribaltare il risultato nella ripresa. Diverse assenze importanti hanno decimato la squadra rossonera: Sorgente, Impagliazzo e Talamo, oltre agli under Cuomo e Fois, hanno costretto mister Cavallaro a ridisegnare la formazione, adattando Petito e Saporito sugli esterni. Esposito e Katseris, invece, hanno iniziato la partita dalla panchina. Il Formia, al contrario, si è presentato con una formazione pressoché completa.

La gara ha visto un avvio positivo per gli ospiti, che hanno mostrato una decisa personalità. Iorio ha sfiorato il vantaggio con un tiro dalla distanza. La Nocerina, pur mantenendo il possesso palla, ha faticato a penetrare la compatta difesa avversaria. Il Formia, pericoloso in contropiede, ha colpito prima con un tiro di Di Vito e poi, al 20′, con una ripartenza fulminea, neutralizzata solo dall’intervento di El Bakhtaoui. Il primo tempo si è concluso con il doppio vantaggio del Formia: Camilli ha aperto le marcature di testa su cross di Di Vito, sfruttando una disattenzione difensiva; quattro minuti dopo, un errore tra Rizzo e Volzone ha regalato a Gomez la rete del 2-0. La Nocerina ha reagito con un tiro alto di Dammacco e un tentativo di Saporito, terminato alto sopra la traversa.

Nella ripresa, la Nocerina, schierata con un 4-3-3, è entrata in campo con maggiore determinazione. El Bakhtaoui ha sfiorato il gol in due occasioni, mentre un gol di Diakite è stato annullato per fuorigioco, provocando le proteste di mister Cavallaro, ammonito per l’occasione. L’ingresso di Katseris per Vecchione ha dato nuova linfa alla squadra. Il Formia ha effettuato una doppia sostituzione, ma la gara si è fatta nervosa anche a causa di alcune decisioni arbitrali contestate. Diakite ha sprecato una ghiotta occasione, mentre Chinappi ha colpito il palo su punizione. Al 34′, un rigore concesso per fallo di mano di Di Vito ha permesso a Dammacco di accorciare le distanze, nonostante il portiere avversario abbia inizialmente parato il tiro. L’infortunio di Katseris, sostituito da Pisani, ha creato un ulteriore momento di difficoltà. Nel recupero, un cross di Pisani ha consentito a Dammacco di realizzare il gol del pareggio. Un assedio finale della Nocerina non ha prodotto ulteriori risultati. Il pareggio finale riflette l’andamento della gara, con una Nocerina dominante nella ripresa dopo un primo tempo deludente. La squadra ha momentaneamente superato il Savoia in classifica, in attesa dei risultati delle partite successive. La prossima sfida sarà in trasferta ad Arzachena. La cronaca completa delle formazioni e degli arbitri è riportata in allegato.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese