Categories: Sport

Pareggio spettacolare tra Nocerina e Monterosi: un punto a testa nel big match

La ventiseiesima giornata del campionato si è conclusa con un pareggio di 1-1 nell’atteso incontro tra Nocerina e Monterosi, un match equilibrato deciso dalle reti segnate nel primo tempo. Sowe ha portato in vantaggio gli ospiti, ma Talamo ha pareggiato su rigore, mantenendo l’imbattibilità del Monterosi e avvicinandolo sempre di più alla promozione in Serie C. La Nocerina ha schierato Diakite in attacco a sorpresa, affiancato da Talamo ed El Bakhtaoui. Quest’ultimo ha creato la prima occasione per i padroni di casa dopo appena cinquanta secondi, con un tiro deviato in corner. Al 16′, un errore di Salvati su punizione di El Bakhtaoui ha portato quasi al gol la Nocerina, ma Donida ha fallito il tiro a botta sicura. Poco prima della mezz’ora, un errore difensivo della Nocerina ha favorito Sowe, il cui assist per Lucatti è stato respinto dalla traversa. La sfortuna ha colpito ancora i locali al 36′, quando un tiro di Pasqualoni è finito sul palo. Il vantaggio del Monterosi è arrivato un minuto dopo: Sowe, dopo aver superato due avversari, ha battuto Volzone. La Nocerina ha trovato il pareggio al 45′ con un rigore di Talamo, concesso per un fallo su assist di Diakite. La ripresa ha visto un ritmo più lento, con Vecchione che ha sfiorato il gol per la Nocerina e Donnarumma che ha tentato un tiro respinto da Salvati. Con questo risultato, la Nocerina si prepara alla trasferta in Sardegna contro il Carbonia, prima della sosta di quindici giorni decisa dalla Lega per recuperare le partite rinviate a causa del Covid.

NOCERINA (3-4-1-2): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Vecchione, Donnarumma (Garofalo al 42′ st), Esposito; Diakite, Talamo (Dammacco al 25′ st). A disposizione: Castaldo, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Saporito, Sorgente. Allenatore: Cavallaro.

MONTEROSI (3-5-2): Salvati; Piroli, Costantini, Pasqualoni (Petti al 26′ st); Rea (Zambrini al 32′ st), Capodaglio, Buono, Pellacani (Vagnoni al 32′ st), Cancellieri; Sowe (Caon al 40′ st), Lucatti (Sivilla al 21′ st). A disposizione: Torelli, Angeli, Berardi, Gemmi. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: sig. Luca De Angeli di Milano. Assistenti: Linari e Marconi.

Marcatori: 37′ pt Sowe (M), 45′ pt (rig) Talamo (N).

Note: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Buono (M), Rea (M), Piroli (M). Angoli: 4-0. Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Redazione

Recent Posts

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

2 ore ago

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

6 ore ago

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

9 ore ago

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

11 ore ago

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

1 giorno ago

Coop ha richiamato urgentemente questi vasetti: non consumarli per nessun motivo | Ti aspettano alla cassa per cambiarli

Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…

1 giorno ago