Categories: Sport

Pareggio spettacolare tra Nocerina e Monterosi: un punto a testa nel big match

La ventiseiesima giornata del campionato si è conclusa con un pareggio di 1-1 nell’atteso incontro tra Nocerina e Monterosi, un match equilibrato deciso dalle reti segnate nel primo tempo. Sowe ha portato in vantaggio gli ospiti, ma Talamo ha pareggiato su rigore, mantenendo l’imbattibilità del Monterosi e avvicinandolo sempre di più alla promozione in Serie C. La Nocerina ha schierato Diakite in attacco a sorpresa, affiancato da Talamo ed El Bakhtaoui. Quest’ultimo ha creato la prima occasione per i padroni di casa dopo appena cinquanta secondi, con un tiro deviato in corner. Al 16′, un errore di Salvati su punizione di El Bakhtaoui ha portato quasi al gol la Nocerina, ma Donida ha fallito il tiro a botta sicura. Poco prima della mezz’ora, un errore difensivo della Nocerina ha favorito Sowe, il cui assist per Lucatti è stato respinto dalla traversa. La sfortuna ha colpito ancora i locali al 36′, quando un tiro di Pasqualoni è finito sul palo. Il vantaggio del Monterosi è arrivato un minuto dopo: Sowe, dopo aver superato due avversari, ha battuto Volzone. La Nocerina ha trovato il pareggio al 45′ con un rigore di Talamo, concesso per un fallo su assist di Diakite. La ripresa ha visto un ritmo più lento, con Vecchione che ha sfiorato il gol per la Nocerina e Donnarumma che ha tentato un tiro respinto da Salvati. Con questo risultato, la Nocerina si prepara alla trasferta in Sardegna contro il Carbonia, prima della sosta di quindici giorni decisa dalla Lega per recuperare le partite rinviate a causa del Covid.

NOCERINA (3-4-1-2): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Vecchione, Donnarumma (Garofalo al 42′ st), Esposito; Diakite, Talamo (Dammacco al 25′ st). A disposizione: Castaldo, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Saporito, Sorgente. Allenatore: Cavallaro.

MONTEROSI (3-5-2): Salvati; Piroli, Costantini, Pasqualoni (Petti al 26′ st); Rea (Zambrini al 32′ st), Capodaglio, Buono, Pellacani (Vagnoni al 32′ st), Cancellieri; Sowe (Caon al 40′ st), Lucatti (Sivilla al 21′ st). A disposizione: Torelli, Angeli, Berardi, Gemmi. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: sig. Luca De Angeli di Milano. Assistenti: Linari e Marconi.

Marcatori: 37′ pt Sowe (M), 45′ pt (rig) Talamo (N).

Note: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Buono (M), Rea (M), Piroli (M). Angoli: 4-0. Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Redazione

Recent Posts

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

3 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

14 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

17 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

20 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

21 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

23 ore ago