Al “Novi” di Angri, la Nocerina si impone sul Gladiator con un 2-1 nella ventitreesima giornata del girone G di Serie D. La partita, vibrante e ricca di emozioni, ha visto i padroni di casa imporsi grazie ad una doppietta del franco-marocchino El Bakhtaoui, autore di sei reti nelle ultime cinque partite. Il Gladiator, nonostante il gol nel finale di Maraucci, non è riuscito a evitare la sconfitta.
Il match, iniziato con ritmi elevati, ha subito subito un’interruzione per l’infortunio di Cuomo, costretto ad uscire in barella dopo cinque minuti per una lussazione alla spalla. La prima frazione di gioco è stata equilibrata, con entrambe le squadre che si sono alternate nella fase di possesso palla e hanno creato diverse occasioni. El Bakhtaoui, ben servito da Dammacco, ha sfiorato il vantaggio al decimo minuto, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa. Il Gladiator ha risposto con un colpo di testa di Coppola, che ha sfiorato il palo. Nel corso del primo tempo, si sono registrate diverse azioni pericolose da entrambe le parti, con la Nocerina che ha collezionato numerosi corner senza però riuscire a concretizzare. Un’ottima occasione per El Bakhtaoui, che ha preferito un tiro personale ad un facile assist per Katseris, ed un tiro di Dammacco, finito alto, hanno caratterizzato i minuti finali della prima parte dell’incontro.
La ripresa si è aperta con il vantaggio della Nocerina. Katseris ha servito El Bakhtaoui, che con un preciso tiro angolato ha superato il portiere avversario, segnando la sua quinta rete in altrettante gare. Il tecnico del Gladiator, Martino, ha provato a cambiare le sorti della gara inserendo Altomare e Mascolo, ma la Nocerina ha raddoppiato su rigore, con El Bakhtaoui che ha trasformato dagli undici metri dopo un fallo su Petito. Nel finale, Maraucci ha accorciato le distanze con un colpo di testa su calcio d’angolo, riaccendendo le speranze del Gladiator, ma la Nocerina ha tenuto botta, conquistando tre punti pesanti. La vittoria permette alla Nocerina di raggiungere quota quaranta punti in classifica, inseguendo le prime della classe, Monterosi, Latina e Vis Artena. Il prossimo impegno per i rossoneri sarà la trasferta a Sassari contro il Latte Dolce.
Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…
Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…
R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…
Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…
Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…
Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…