La Fondazione Ravello presenta una trilogia di concerti natalizi, trasmessi online per rispettare le normative anti-COVID. Il primo appuntamento, il 25 dicembre alle 17:30, propone “I Canti di Natale” con Peppe Barra. Quest’anno, l’artista rivisita la tradizionale Cantata dei Pastori, integrando elementi della cultura popolare campana con un tocco innovativo e personale. Accanto a Barra, Rosalia Porcaro e un ensemble di musicisti di talento, tra cui il soprano Angela Luglio e il controtenore Enrico Vicinanza, daranno vita a una suggestiva interpretazione, unendo parole e musica per celebrare la rinascita.
Il secondo concerto, dedicato al nuovo anno, si terrà il 2 gennaio alle 17:30. L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno, diretta dal Maestro Jordi Bernàcer, offrirà un programma lirico-sinfonico di grande prestigio. Sul palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer, brilleranno stelle dell’opera lirica come Rosa Feola e Saimir Pirgu, accompagnati da Daniela Cappiello e Sergio Vitale. Il repertorio spazierà da Bizet a Puccini, includendo pagine celebri da “Carmen”, “Eugene Onegin”, “La bohème”, “Gianni Schicchi” e “La Vedova Allegra”.
Infine, il 6 gennaio, alle 17:30, l’Orchestra Filarmonica di Benevento chiuderà il ciclo con un omaggio a Mozart. Il concerto dell’Epifania presenterà il Concerto per pianoforte in Mi bemolle maggiore K 271, l’Ouverture da “Lucio Silla” e la Sinfonia n. 36 in Do maggiore K 425 “Linz”.
Tutte le esibizioni, ospitate nell’elegante Auditorium Oscar Niemeyer, saranno disponibili in streaming sul sito www.ravellofestival.com, sulle pagine social della Fondazione e sul portale cultura.regione.campania.it.
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…
Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…
È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…
Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…