Al termine di una partita intensa, disputata allo stadio “San Francesco” per il recupero della terza giornata del girone G di Serie D, la Nocerina ha sconfitto la Torres con un netto 2-0. Davanti a circa trecento spettatori, nel rispetto delle normative anti-Covid, i molossi hanno mostrato una prestazione di grande qualità, dominando il match e ottenendo la seconda vittoria consecutiva in casa. Il tecnico Cavallaro ha confermato il suo collaudato 3-5-2, schierando una squadra solida e ben organizzata. La Torres, pur mostrando un buon possesso palla iniziale, ha faticato a penetrare la difesa rossonera, trovando un avversario attento e preparato, soprattutto sulle fasce. Al 26′, su un’azione ben orchestrata, Diakitè, servito da Manoni, ha siglato il gol del vantaggio con un colpo di testa preciso. Poco dopo, un tiro potente di Bottalico ha messo in difficoltà il portiere avversario, Drago. Prima della fine del primo tempo, Katseris, su calcio d’angolo, ha raddoppiato, sorprendendo ancora una volta Drago. Nella ripresa, nonostante i cambi effettuati da entrambi gli allenatori e qualche occasione da gol sfumata, la Nocerina ha gestito il vantaggio con esperienza, difendendo con ordine e precisione. A parte qualche momento di equilibrio e agonismo elevato, la partita ha visto prevalere la superiorità dei padroni di casa. La vittoria consolida la posizione della Nocerina in classifica. Prossimo impegno domenica, sempre in casa, contro il Nola. Il tabellino completo è riportato di seguito.
**Nocerina (3-5-2):** Cappa; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Bottalico (Donnarumma 53’), Cuomo (Esposito 65’), Katseris (Pisani 72’), Dammacco (Talamo 65’); Manoni, Diakitè (Impagliazzo 87’). A disposizione: Volzone, Improta, Fois, Garofalo. Allenatore: Cavallaro.
**Torres (4-3-3):** Drago; Bilea (Rutjens 27’), Ruiu, Russo, Congiu; Pinna (Lazzazzera 60’), Sarritzu (Mesina 57’), Fadda (Mastromarino 54’); Ladu, Belli (Mascia 53’), De Iulis. A disposizione: Carta, Bianco, Ruzzittu, Moro. Allenatore: Gardini.
**Arbitro:** Dorillo di Torino; assistenti: Cataneo di Foggia e Festa di Barletta.
**Marcatori:** Diakitè (N) 26’, Katseris (N) 38’.
**Note:** Ammoniti: Bottalico (N), Diakitè (N), Congiu (T); Angoli: 5-1; Recupero: 1’ pt, 5’ st.
La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…
L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…
Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…
Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…
Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…