Categories: Sport

Vittoria casalinga per la Nocerina contro la Torres: 2-0

Al termine di una partita intensa, disputata allo stadio “San Francesco” per il recupero della terza giornata del girone G di Serie D, la Nocerina ha sconfitto la Torres con un netto 2-0. Davanti a circa trecento spettatori, nel rispetto delle normative anti-Covid, i molossi hanno mostrato una prestazione di grande qualità, dominando il match e ottenendo la seconda vittoria consecutiva in casa. Il tecnico Cavallaro ha confermato il suo collaudato 3-5-2, schierando una squadra solida e ben organizzata. La Torres, pur mostrando un buon possesso palla iniziale, ha faticato a penetrare la difesa rossonera, trovando un avversario attento e preparato, soprattutto sulle fasce. Al 26′, su un’azione ben orchestrata, Diakitè, servito da Manoni, ha siglato il gol del vantaggio con un colpo di testa preciso. Poco dopo, un tiro potente di Bottalico ha messo in difficoltà il portiere avversario, Drago. Prima della fine del primo tempo, Katseris, su calcio d’angolo, ha raddoppiato, sorprendendo ancora una volta Drago. Nella ripresa, nonostante i cambi effettuati da entrambi gli allenatori e qualche occasione da gol sfumata, la Nocerina ha gestito il vantaggio con esperienza, difendendo con ordine e precisione. A parte qualche momento di equilibrio e agonismo elevato, la partita ha visto prevalere la superiorità dei padroni di casa. La vittoria consolida la posizione della Nocerina in classifica. Prossimo impegno domenica, sempre in casa, contro il Nola. Il tabellino completo è riportato di seguito.

**Nocerina (3-5-2):** Cappa; Rizzo, Morero, Donida; Vecchione, Bottalico (Donnarumma 53’), Cuomo (Esposito 65’), Katseris (Pisani 72’), Dammacco (Talamo 65’); Manoni, Diakitè (Impagliazzo 87’). A disposizione: Volzone, Improta, Fois, Garofalo. Allenatore: Cavallaro.

**Torres (4-3-3):** Drago; Bilea (Rutjens 27’), Ruiu, Russo, Congiu; Pinna (Lazzazzera 60’), Sarritzu (Mesina 57’), Fadda (Mastromarino 54’); Ladu, Belli (Mascia 53’), De Iulis. A disposizione: Carta, Bianco, Ruzzittu, Moro. Allenatore: Gardini.

**Arbitro:** Dorillo di Torino; assistenti: Cataneo di Foggia e Festa di Barletta.

**Marcatori:** Diakitè (N) 26’, Katseris (N) 38’.

**Note:** Ammoniti: Bottalico (N), Diakitè (N), Congiu (T); Angoli: 5-1; Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago