L’associazione culturale RVAC di Nocera Inferiore rilancia le proprie iniziative estive, dopo il periodo di inattività imposto dalla pandemia. Il ricco programma, che si svolge nel suggestivo scenario del Castello di Parco Fienga, propone un’ampia gamma di eventi artistici e culturali. Verdiana Tolino, presidente di RVAC, descrive il Castello come un “focolaio creativo”, un centro nevralgico capace di ospitare e promuovere diverse espressioni artistiche, contribuendo alla crescita culturale della comunità.
Il calendario inizia il 12 luglio con visite guidate al castello, organizzate in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore e la Fondazione Carisal. Le prenotazioni, obbligatorie, si effettuano tramite messaggio alla pagina Facebook di RVAC o al numero 3287640415 (anche WhatsApp). Cinque sono gli orari disponibili: due al mattino (10:30 e 11:30) e tre nel pomeriggio (16:30, 17:30 e 18:30). La giornata si conclude con uno spettacolo teatrale gratuito della compagnia “Teatro Grimaldello”, intitolato “Della vita”, che andrà in scena nel cortile interno del castello alle ore 21:00.
Dal 24 al 26 luglio, sempre con la collaborazione del Comune e della Fondazione Carisal, si terrà un cineforum con tre film che esplorano il tema del viaggio interiore: “On the Road” (regia di Walter Salles) venerdì 24, “This Must Be The Place” (regia di Paolo Sorrentino) sabato 25 e “Thelma & Louise” (regia di Ridley Scott) domenica 26, tutti proiettati alle ore 21:00. Anche per il cineforum è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 389 586 8000. Dopo ogni proiezione, si terranno momenti di discussione e confronto. Infine, domenica 26 luglio, alle ore 18:30, sarà possibile partecipare a un’ulteriore visita guidata al castello, previa prenotazione.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…