Categories: Sport

Trionfo partenopeo a Verona: il Napoli vola verso l’Europa

La Serie A riprende il suo corso dopo le partite di recupero del weekend, con le squadre impegnate in un fitto calendario fino ad agosto. Gli stadi deserti rimangono una testimonianza indelebile di questo campionato anomalo, un monito a non sottovalutare la situazione sanitaria. Nonostante le polemiche sorte a Napoli in seguito alla recente vittoria in Coppa, il campionato prosegue, con Juventus e Milan vittoriose rispettivamente contro Bologna e Lecce, dimostrando una gerarchia tecnica rispettata, ma con la condizione fisica che potrebbe diventare determinante, come testimonia il pareggio del Brescia a Firenze. Intanto, il Napoli, dopo la vittoria in Coppa Italia, affrontava il Verona, squadra rivelazione del campionato, mentre l’Atalanta, ormai una realtà consolidata, si apprestava ad una sfida cruciale contro la Lazio. Gattuso, con il morale alto e con in mente il ritorno contro il Barcellona in Champions League, ha schierato una formazione rinnovata, con Ospina, Allan e Milik titolari, e Politano preferito a Callejon. Un primo tempo inizialmente bloccato dal caldo si è acceso al 38′, con il gol di testa di Milik. Nella ripresa, l’arbitro Pasqua ha ammonito Koulibaly e annullato un gol al Verona, mentre Ospina ha commesso alcuni errori, offrendo spunti agli avversari. Gattuso ha operato alcuni cambi, inserendo Fabian, Mertens, Lobotka e Ghoulam, sostituendo rispettivamente Hysaj, Allan, Milik e Demme, oltre a Lozano al posto di Politano. Nonostante gli sforzi del Verona, la difesa partenopea si è dimostrata insuperabile. Lozano ha siglato la rete del 2-0, suggellando una vittoria che riaccende le speranze europee per il Napoli. Il sogno Champions è vivo.

Redazione

Recent Posts

VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 | Da oggi i supermercati italiani non ti fanno entrare: devi essere per forza maggiorenne

Nuova regola nei supermercati italiani: non si potrà più entrare se si è minorenni, ed…

2 ore ago

È appena passata la TASSA SUI BALCONI: 250 euro che volano via inesorabili | Tutti gli italiani colpiti

Quando si parla di guardare i balconi delle nostre case nessuno era mai arrivato a…

3 ore ago

Ho fatto un solo errore nella mia vita: comprare la carne della LIDL | Solo a casa ho letto l’etichetta, stavo per infartare

Questa volta andare al supermercato potrebbe costare caro non al portafoglio, quanto alla salute. Lidl…

5 ore ago

PENSIONE DOPPIA A NOVEMBRE: lietissima comunicazione dell’Inps | Una sorta di tredicesima anticipata

Cosa vuol dire che i pensionati riceveranno una pensione doppia a novembre? Come se fosse…

9 ore ago

È MORTO QUESTO SEGNO ZODIACALE | Paolo Fox annuncia la settimana più sfigata di sempre: è meglio se ti barrichi in casa

Paolo Fox ha annunciato l'oroscopo della settimana, ecco qual è il segno zodiacale che dovrebbe…

20 ore ago

Molla subito il tuo lavoro, il regista più amato di tutta Italia cercando comparse a tempo pieno | “Basta avere da 20 a 80 anni”

Chi non vorrebbe comparire in un film, meglio ancora se del proprio regista preferito. Basta…

23 ore ago