Renato Giordano, pilastro del teatro “La Locandina” di Pagani, ci racconta la sua esperienza durante il periodo di quarantena. La sua regia di “Il delitto perfetto”, adattamento teatrale del celebre film di Hitchcock, è stata interrotta pochi giorni prima della prima. Mentre svolge parte del suo lavoro in cancelleria a Salerno, con un sistema di turnazioni per limitare gli assembramenti negli uffici, Giordano non ha rinunciato alla cultura. “Il settore della giustizia non è fermo, soprattutto per le urgenze,” afferma. Il tempo libero è dedicato al cinema: “Ho riguardato ‘Nodo alla gola’ di Hitchcock, non il suo capolavoro ma comunque piacevole, primo film a colori del maestro. E poi ‘Scusate il ritardo’ di Troisi.”
Il quarantennale del teatro “La Locandina” doveva culminare con “Il delitto perfetto”. Giordano spiega: “Eravamo pronti. Mancavano due settimane alla prima; scenografia montata, dettagli da perfezionare. L’opera si inseriva in una stagione caratterizzata da un filo conduttore: ‘Arsenico e vecchi merletti’ (regia Teresa Barbara Oliva), ‘Il Rompiballe’ (regia Franco Pinto), a cui si contrapponeva ‘Sabato, Domenica e Lunedì’ (regia Alfonso Tortora). Con gli attori c’era grande sintonia, sono certo che lo spettacolo sarebbe stato un successo.”
La ripresa? “Lo programmeremo per la prossima stagione. La sfida sarà il distanziamento sociale in uno spazio così piccolo. Dipenderà dall’evoluzione della pandemia; dovremo pianificare attentamente. Ma andrà in scena, ne sono convinto.”
Patente ritirata dopo aver mangiato soltanto un panino del McDonald's. Risultato positivo all'Alcol Test senza…
A Nocera i trasporti sono gratuiti per il ponte di Ognissanti, ecco qual è la…
Nuova tassa mensile sulla patente. Conviene sborsarla sin da subito altrimenti si è costretti ad…
Dal 27 ottobre al 14 novembre ecco quali saranno le zone interessate dai lavori di…
Se ti piacciono i latticini fai bene attenzione a non mangiare proprio questa mozzarella. Ha…
Non puoi più star tranquillo nemmeno quando vai a fare la spesa. Scopri subito quale…