Categories: Attualità

Cava de’ Tirreni: sorveglianza aerea e tecnologica rafforza i controlli pasquali

L’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni si impegna a garantire il pieno rispetto delle normative governative e regionali, anche durante le festività pasquali. Per contrastare le violazioni delle restrizioni, sono in atto intensi controlli su tutto il territorio. A supporto delle forze dell’ordine e della polizia municipale, impegnate in numerosi posti di blocco, la Protezione Civile impiega un drone per monitorare la città dall’alto. Le sanzioni per chi non rispetta le disposizioni sono elevate, variando da 400 a 3000 euro, con denunce penali per false autocertificazioni. Inoltre, grazie all’iniziativa dell’assessore alla sicurezza Giovanni Del Vecchio, la Tenenza dei Carabinieri di via Atenolfi riceverà accesso al sistema di videosorveglianza comunale, composto da oltre sessanta telecamere strategicamente posizionate. Questa integrazione tecnologica permetterà ai militari di potenziare ulteriormente il controllo del territorio, assicurando un’azione di vigilanza più efficace.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

51 minuti ago

BOOOOOOM: Meloni ha appena disintegrato le spese condominiali | Dall’1 gennaio 2026 non le devi pagare per legge

Giorgia Meloni ha fatto di tutto per le spese condominiali: ecco cosa succederà a te…

12 ore ago

Il mio intonacatore mi odia: ho imparato DA SOLA a eliminare la muffa dai muri | Mi bastano 10 minuti con questo prodotto

Ecco come eliminare la muffa in autonomia grazie a questo prodotto "nemico" dell'intonacatore. Ecco di…

15 ore ago

Conto corrente, il canone annuale passa da 15 a 150 euro anche per le Postepay | Hanno trovato il modo di dissanguarci

Veramente il canone annuale della Postepay passerà da 15 a 150 euro? Facciamo chiarezza in…

18 ore ago

Ultim’ora Poste Italiane: multa salatissima se fai recapitare il “PACCO DA GIÙ” | La colpa ricade inevitabilmente su di te

Veramente prendi una multa salata se spedisci questo pacco attraverso Poste Italiane? Facciamo chiarezza in…

19 ore ago

“Salve, deve ripagare l’IRPEF del 2024, anche se già saldato” | Nuova letterina del terrore dell’Agenzia delle Entrate

I pagamenti di IRPEF e altre tasse non sono finiti: ecco cosa devi fare per…

21 ore ago