Buoni alimentari a Nocera Inferiore: sostegno alle famiglie in difficoltà

Il Comune di Nocera Inferiore ha pubblicato sul proprio sito web l’avviso per la richiesta di buoni spesa destinati a nuclei familiari in difficoltà economiche. L’iniziativa prevede un contributo una tantum di 300 euro per le famiglie composte da due persone, 400 euro per quelle con tre o quattro componenti e 500 euro per i nuclei con cinque o più membri. I buoni, nominativi e non trasferibili, sono utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità: alimentari, prodotti per l’igiene personale e domestica, farmaci da banco e di classe C. Sono esclusi alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie.

Possono presentare domanda tutti i residenti a Nocera Inferiore (i cittadini extracomunitari devono dimostrare il possesso di un permesso di soggiorno valido). È necessario dimostrare l’impossibilità di provvedere al fabbisogno primario a causa della perdita del reddito abituale e non percepire altri sussidi pubblici superiori a 600 euro mensili (es. cassa integrazione, pensioni, Reddito di Cittadinanza, ecc.).

Tra i requisiti, rientrano: lavoratori dipendenti o autonomi con attività sospesa a causa dell’emergenza COVID-19, lavoratori con redditi occasionali impossibilitati a svolgere la propria attività a causa del COVID-19, disoccupati o inoccupati senza mezzi sufficienti per acquistare beni di prima necessità, e soci lavoratori di attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

Le persone già seguite dai servizi sociali non devono presentare domanda; saranno contattate direttamente dagli operatori. Per informazioni, è possibile chiamare lo 0813235494/95/96.

Le domande, corredate di documento d’identità, devono essere inviate entro il 7 aprile 2020 tramite PEC ([email protected]), email ordinaria ([email protected]) o, solo in caso di impossibilità, consegna cartacea al Protocollo del Comune di Nocera Inferiore, Piazza Diaz. Il bando completo è disponibile online [inserire link].

Redazione

24 dicembre alle 23.59: scade l’offerta di lavoro migliore dell’anno | Candidati per farti un regalone di Natale

Cogli l'opportunità unica! Bando di concorso per 5 Operatori Socio Sanitari esperti a tempo indeterminato…

7 ore

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

11 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

14 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

19 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

22 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

1 giorno