Categories: Attualità

Buoni alimentari a Nocera Inferiore: sostegno alle famiglie in difficoltà

Il Comune di Nocera Inferiore ha pubblicato sul proprio sito web l’avviso per la richiesta di buoni spesa destinati a nuclei familiari in difficoltà economiche. L’iniziativa prevede un contributo una tantum di 300 euro per le famiglie composte da due persone, 400 euro per quelle con tre o quattro componenti e 500 euro per i nuclei con cinque o più membri. I buoni, nominativi e non trasferibili, sono utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità: alimentari, prodotti per l’igiene personale e domestica, farmaci da banco e di classe C. Sono esclusi alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie.

Possono presentare domanda tutti i residenti a Nocera Inferiore (i cittadini extracomunitari devono dimostrare il possesso di un permesso di soggiorno valido). È necessario dimostrare l’impossibilità di provvedere al fabbisogno primario a causa della perdita del reddito abituale e non percepire altri sussidi pubblici superiori a 600 euro mensili (es. cassa integrazione, pensioni, Reddito di Cittadinanza, ecc.).

Tra i requisiti, rientrano: lavoratori dipendenti o autonomi con attività sospesa a causa dell’emergenza COVID-19, lavoratori con redditi occasionali impossibilitati a svolgere la propria attività a causa del COVID-19, disoccupati o inoccupati senza mezzi sufficienti per acquistare beni di prima necessità, e soci lavoratori di attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

Le persone già seguite dai servizi sociali non devono presentare domanda; saranno contattate direttamente dagli operatori. Per informazioni, è possibile chiamare lo 0813235494/95/96.

Le domande, corredate di documento d’identità, devono essere inviate entro il 7 aprile 2020 tramite PEC ([email protected]), email ordinaria ([email protected]) o, solo in caso di impossibilità, consegna cartacea al Protocollo del Comune di Nocera Inferiore, Piazza Diaz. Il bando completo è disponibile online [inserire link].

Redazione

Recent Posts

Sono esattamente 24 mesi che non accendo i termosifoni: il mio amico norvegese mi ha spiegato cosa fare | Pago 12€ all’anno

Eri preoccupato per la bolletta in inverno e invece non accenderai mai più i termosifoni.…

4 ore ago

Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre

Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…

7 ore ago

La Camera ha deciso: approvata la SECONDA PENSIONE AGGIUNTIVA | Queste famiglie raddoppiano l’importo

Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…

10 ore ago

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

11 ore ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

13 ore ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

17 ore ago