Categories: Attualità

Sette nuove vite a Nocera: aggiornamenti dal sindaco e appello alla prudenza

Il primo cittadino di Nocera Inferiore, nell’ambito del consueto aggiornamento giornaliero, ha condiviso notizie positive e importanti aggiornamenti sulla situazione cittadina. Iniziando con una lieta notizia, il sindaco ha annunciato la nascita di sette bambini presso l’ospedale Umberto I, un segno di speranza e vitalità che contrasta con la sfida della pandemia. Il reparto di ostetricia, situato sopra il reparto malattie infettive, testimonia la resilienza della vita, che persiste nonostante le difficoltà.

Successivamente, ha chiarito la questione dei fondi destinati alla spesa sociale, specificando che l’assegnazione al comune ammonta a 377.000 euro, una cifra inferiore alle iniziali preoccupazioni. Queste risorse, sebbene non considerevoli, saranno attentamente distribuite tra i nuclei familiari bisognosi, seguendo procedure trasparenti e in linea con le direttive dell’ANCI. Ulteriori dettagli sulle modalità di richiesta saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

Intanto, prosegue la raccolta di donazioni alimentari, gestita dal Comune tramite la Protezione Civile e le associazioni locali, a beneficio delle famiglie in difficoltà. I canali per effettuare donazioni sono disponibili sul sito comunale e sui social media.

Il sindaco ha inoltre espresso la sua gratitudine per i contributi ricevuti, in particolare da Mario Gambardella di Gambardella Cash e dall’associazione “I love Peppe” del dott. Pettie, e da tutti coloro che stanno dimostrando solidarietà in questo momento difficile. L’elenco completo dei donatori verrà pubblicato nei prossimi giorni, previa autorizzazione. Infine, ha ringraziato il personale comunale, gli assessori, i consiglieri, le forze di polizia locale, i servizi sociali e le associazioni di Protezione Civile per l’impegno profuso.

Relativamente a casi di positività al virus, il sindaco ha riferito di un vigile urbano, già in permesso, risultato positivo ma asintomatico. Per precauzione, sono stati effettuati tamponi a due colleghi e due assistenti sociali, e sono state attuate le necessarie sanificazioni. Le attività comunali, tuttavia, proseguono regolarmente.

Concludendo, il sindaco ha rinnovato il suo appello alla massima prudenza, ricordando la gravità della situazione sanitaria e sottolineando l’importanza di comportamenti responsabili per contrastare la diffusione del virus.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: ora legale anticipata di 24h | Accontentate le “nonnine” italiane: addio alla grande tradizione

Ci siamo, orami questo cambio è imminente e ognuno di noi potrà fare altro che…

57 minuti ago

Ma quale Coverciano? Spostiamo la Nazionale a Nocera | COMUNICATO UFFICIALE: presa la decisione

È appena arrivato il comunicato ufficiale che annuncia la decisione presa: la Nazionale spostata sin…

2 ore ago

Ministero dell’Istruzione, addio al sabato di lezioni: niente scuola per gli alunni | Torniamo a 100 anni fa

Il Ministero ha attuato una serie di ricerche per capire il problema della scuola. Ecco…

4 ore ago

La pianta più popolare del momento è una vera truffa: non serve a niente ed è pure brutta | Ti hanno presa in giro

Come mai una delle piante considerate più popolari in molti pensano che sia brutta e…

8 ore ago

Cosa c’è nella mortadella? L’ingrediente segreto che non ci dicono | È tutto scritto nella ricetta

Un particolare ingrediente presente nella mortadella e in altri salumi dovrà subire una modifica visto…

19 ore ago

La città con più tumori al mondo è italiana: qui fai colazione con pane e metastasi | Una ciminiera a cielo aperto

Inutile nasconderlo: in Italia c'è una città che rappresenta il cancro del mondo. Non c'è…

22 ore ago