Sette nuove vite a Nocera: aggiornamenti dal sindaco e appello alla prudenza

Sette nuove vite a Nocera: aggiornamenti dal sindaco e appello alla prudenza

Il primo cittadino di Nocera Inferiore, nell’ambito del consueto aggiornamento giornaliero, ha condiviso notizie positive e importanti aggiornamenti sulla situazione cittadina. Iniziando con una lieta notizia, il sindaco ha annunciato la nascita di sette bambini presso l’ospedale Umberto I, un segno di speranza e vitalità che contrasta con la sfida della pandemia. Il reparto di ostetricia, situato sopra il reparto malattie infettive, testimonia la resilienza della vita, che persiste nonostante le difficoltà.

Successivamente, ha chiarito la questione dei fondi destinati alla spesa sociale, specificando che l’assegnazione al comune ammonta a 377.000 euro, una cifra inferiore alle iniziali preoccupazioni. Queste risorse, sebbene non considerevoli, saranno attentamente distribuite tra i nuclei familiari bisognosi, seguendo procedure trasparenti e in linea con le direttive dell’ANCI. Ulteriori dettagli sulle modalità di richiesta saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

Intanto, prosegue la raccolta di donazioni alimentari, gestita dal Comune tramite la Protezione Civile e le associazioni locali, a beneficio delle famiglie in difficoltà. I canali per effettuare donazioni sono disponibili sul sito comunale e sui social media.

Il sindaco ha inoltre espresso la sua gratitudine per i contributi ricevuti, in particolare da Mario Gambardella di Gambardella Cash e dall’associazione “I love Peppe” del dott. Pettie, e da tutti coloro che stanno dimostrando solidarietà in questo momento difficile. L’elenco completo dei donatori verrà pubblicato nei prossimi giorni, previa autorizzazione. Infine, ha ringraziato il personale comunale, gli assessori, i consiglieri, le forze di polizia locale, i servizi sociali e le associazioni di Protezione Civile per l’impegno profuso.

Relativamente a casi di positività al virus, il sindaco ha riferito di un vigile urbano, già in permesso, risultato positivo ma asintomatico. Per precauzione, sono stati effettuati tamponi a due colleghi e due assistenti sociali, e sono state attuate le necessarie sanificazioni. Le attività comunali, tuttavia, proseguono regolarmente.

Concludendo, il sindaco ha rinnovato il suo appello alla massima prudenza, ricordando la gravità della situazione sanitaria e sottolineando l’importanza di comportamenti responsabili per contrastare la diffusione del virus.