Categories: Sport

Un pareggio sofferto per la Nocerina a Francavilla

La Nocerina ha concluso il match contro il Francavilla in un emozionante 2-2 allo stadio “Fittipaldi”. I molossi hanno offerto una prestazione convincente, sfiorando la vittoria nonostante abbiano rischiato l’insuccesso. Il tecnico Esposito ha schierato la stessa formazione della partita precedente, con Granata a rimpiazzare lo squalificato D’Anna. La squadra ospite ha affrontato i padroni di casa con De Brasi in porta, una difesa composta da Calvanese, Russo e Granata, un centrocampo formato da Monaco, Mincione e Corcione, e un attacco con Pisani, Massa, Sorgente e Cristaldi. Il Francavilla ha risposto con una formazione altrettanto valida.

La gara si è aperta con un vantaggio lampo del Francavilla dopo soli cinque minuti: un contropiede fulmineo ha portato Nolè a superare De Brasi. La reazione della Nocerina è stata immediata, con diverse incursioni in area di rigore avversaria, ma senza creare pericoli concreti per Caruso, il portiere del Francavilla. Il primo tempo ha visto diverse occasioni per i molossi, con Sorgente e Cristaldi che hanno impegnato ripetutamente Caruso con tiri insidiosi. Il pareggio è arrivato al 40′ grazie ad una rete di Granata su calcio d’angolo. Prima dell’intervallo, una chance clamorosa per Corcione è stata vanificata da un’ottima parata di Caruso.

Nella ripresa, la Nocerina ha continuato ad attaccare con determinazione, ma Caruso si è confermato un ostacolo insormontabile. Dopo l’ingresso di Liurni per Cristaldi, il Francavilla è passato nuovamente in vantaggio al 69′ con una rete di Fanelli, capitalizzando un errore difensivo. L’inserimento di Dieme ha dato nuova linfa alla Nocerina, ma le occasioni per il pareggio sono state inizialmente respinte da Caruso. Tuttavia, negli ultimi istanti di recupero, Dieme ha siglato il gol del definitivo 2-2, evitando una sconfitta che sarebbe stata ingiusta per l’impegno profuso dai rossoneri. Un punto conquistato in extremis, quindi, che aiuta la Nocerina a mantenere la posizione in classifica, anche se le notizie provenienti dagli altri campi di gioco non sono tutte positive.

Redazione

Recent Posts

“Ma che sorpresa…” | La scuola peggiore di tutta Italia è proprio in questa regione: se non esci delinquente è già un traguardo

Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…

8 ore ago

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

11 ore ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

14 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

15 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

17 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

21 ore ago