Trionfo casalingo della Nocerina: Liurni sigla il gol vittoria contro l’Altamura

La Nocerina ha ottenuto la sua prima vittoria del 2020, superando l’Altamura grazie ad una rete di Liurni a cinque minuti dal termine. La partita, giocata sotto un sole splendente su un campo in perfette condizioni, ha visto i padroni di casa dominare per gran parte del tempo, seppur con qualche difficoltà nella finalizzazione. Esposito, allenatore della Nocerina, ha schierato Massa e De Brasi al debutto, lasciando Liurni inizialmente in panchina insieme a Dieme. L’Altamura, guidato da Monticciolo, ha optato per un solido 3-5-2, con Siclari e Salatino in attacco.
Nei primi venti minuti, la Nocerina ha reclamato un rigore per un fallo su Sorgente, mentre Pollidori ha effettuato un intervento decisivo su Cristaldi. Al 21′, Sorgente ha sfiorato il vantaggio con un pallonetto che si è stampato sulla traversa dopo un’incertezza del portiere avversario Guido. Nonostante il possesso palla, la squadra di casa ha faticato a creare vere occasioni da gol. Solo al 43′, Sorgente ha tentato una conclusione dalla distanza, senza successo. L’Altamura, nei minuti di recupero del primo tempo, ha creato la sua prima occasione pericolosa con Siclari, ma De Brasi ha evitato il gol.
Nella ripresa, la Nocerina ha subito creato pericolo con Sorgente, che ha calciato a botta sicura, trovando però solo la parte esterna della rete. L’Altamura ha risposto con un tiro di Pollidori che ha colpito il palo. Al 23′, Liurni, entrato nel secondo tempo, ha impegnato il portiere avversario con un tiro deviato. Al 38′, la Nocerina è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di D’Anna, già ammonito. Nonostante la situazione di inferiorità numerica, al 41′, Liurni ha siglato il gol decisivo con una potente conclusione, superando Guido. La Nocerina ha difeso il vantaggio fino al fischio finale, nonostante sei minuti di recupero. Questo successo permette ai rossoneri di scavalcare il Francavilla in classifica, in vista dell’importante scontro diretto. La partita si è conclusa con il punteggio di 1-0 per la Nocerina. Il pubblico presente era di circa 300 spettatori. Ammoniti Russo (A), Mincione (N), Lucchese (A). Espulso D’Anna (N). Angoli 2-2. Recupero 2’pt, 5’st.