Un’aspra controversia scuote l’amministrazione comunale di Pagani. La segretaria comunale, Ivana Perongini, ha denunciato in una lettera ufficiale gravi irregolarità amministrative e contabili imputate alla giunta, guidata dal vicesindaco Anna Rosa Sessa. Perongini, nella missiva, che include la frase significativa “Io non farò mai il vostro coperchio”, descrive la gestione della Sessa come “delirante” e carente delle più basilari norme di gestione della cosa pubblica.
La lettera evidenzia una serie di problematiche: assegnazioni di personale a ruoli per cui mancano le competenze, pressioni indebite, irregolarità contabili con presunta distrazione di fondi, e disprezzo delle leggi. Inoltre, Perongini contesta la legittimità della nomina di Emilio Bonaduce, definito un “plenipotenziario”. Le affermazioni della Sessa, secondo la segretaria, mostrano una “visione distorta del potere esecutivo, priva di qualsiasi fondamento giuridico”.
Una nota stampa di consiglieri comunali attuali ed ex, tra cui Salvatore Bottone, Assunta Terracina, Rita Greco, Salvatore Visconti, Francesco Ingenito, Antonio Tortora, Pasquale Sorrentino, Nicola Padovano, Alfredo Amendola, Raffaele La Femina, Gerardo Palladino, Mariastella Longobucco e Biagio Napoletano, ha espresso forte preoccupazione per la situazione. I firmatari denunciano un attacco alle istituzioni e minacce alla segretaria comunale, chiedendo l’intervento della Prefettura di Salerno, della Procura della Corte dei Conti, dell’ANAC e della Procura della Repubblica per accertare le responsabilità e garantire la regolarità delle elezioni comunali del 2020, auspicando eventualmente la nomina di un commissario straordinario.
Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…
Giorgia Meloni ha fatto di tutto per le spese condominiali: ecco cosa succederà a te…
Ecco come eliminare la muffa in autonomia grazie a questo prodotto "nemico" dell'intonacatore. Ecco di…
Veramente il canone annuale della Postepay passerà da 15 a 150 euro? Facciamo chiarezza in…
Veramente prendi una multa salata se spedisci questo pacco attraverso Poste Italiane? Facciamo chiarezza in…
I pagamenti di IRPEF e altre tasse non sono finiti: ecco cosa devi fare per…