Categories: Sport

Addio al calcio giocato per Cavallaro: un arrivederci da capitano

Giovanni Cavallaro, storico capitano della Nocerina, ha concluso la sua carriera agonistica in campo, salutando i suoi tifosi in una partita contro il Casarano. Dopo sei stagioni e innumerevoli successi con la maglia rossonera, il giocatore, ormai un nocerino a tutti gli effetti, ha emotivamente espresso la sua scelta in conferenza stampa. Un commosso saluto, suggellato da trenta secondi di gioco con la fascia di capitano e la numero dieci, è stato richiesto dai sostenitori, nonostante le iniziali perplessità di Cavallaro a causa di un periodo di inattività. L’opportunità, tuttavia, si è presentata con un punteggio favorevole (2-1), garantendo che il suo ingresso non compromettesse l’impegno dei compagni. A partire dalla prossima stagione, affiancherà Esposito nella guida tecnica della squadra.

Cavallaro ha ringraziato la società per la fiducia riposta, una fiducia non scontata dato che si tratta di una piazza molto esigente e lui non aveva esperienza di panchina. Ha sottolineato il proprio impegno e la competenza derivanti dall’amore per la maglia, dichiarando l’unione di intenti con i suoi giocatori. Riguardo alle ultime tre partite, vinte contro formazioni di alto livello con cinque punti conquistati, ha evidenziato l’impostazione di gioco basata sul possesso palla e sulla costruzione dal basso, caratterizzata da una attenta gestione della fase difensiva. Ha inoltre elogiato il contributo di Liurni, autore di una doppietta e di una fantastica punizione, specificando però che i successi sono frutto del lavoro di squadra e della determinazione dei giocatori.

Infine, Cavallaro ha accennato al mercato, anticipando l’arrivo di nuovi rinforzi, tra cui il possibile ritorno di Giuseppe Ruggiero. Sono previsti innesti in diversi ruoli, con particolare attenzione alla retroguardia, al centrocampo e all’attacco. L’obiettivo è rafforzare la squadra con elementi di esperienza e giovani promettenti.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

11 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

14 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

17 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

18 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

20 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

21 ore ago