La sfida tra Agropoli e Nocerina, disputatasi oggi allo stadio “Guariglia”, si è conclusa con un inatteso 4-2 in favore dei padroni di casa. La squadra ospite, reduce da un pareggio interno, aveva iniziato brillantemente, portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Poziello al 7° minuto e Liurni al 21°, quest’ultimo abile a battere il portiere avversario dopo un lancio lungo che coglieva impreparata la difesa dell’Agropoli. Nonostante il doppio vantaggio, i rossoneri non sono riusciti a mantenere il controllo del match. L’Agropoli, alle prese con problematiche societarie, ha accorciato le distanze al 40° con Agate, chiudendo la prima frazione sul 2-1. Nella ripresa, i padroni di casa hanno completato la rimonta: Agate ha pareggiato al 46°, Camarà ha segnato su rigore al 70° e Semati ha siglato il gol del 4-2 al 73°, approfittando di un errore difensivo della Nocerina. Nonostante i cambi operati da mister Esposito (Lava per Festa e Conte per Landri), e il tentativo finale con l’inserimento di Carrafiello, la squadra ospite non è riuscita a evitare la sconfitta, aggravata dall’espulsione di Calvanese nel recupero. La vittoria dell’Agropoli complica la situazione classifica per la Nocerina, impegnata nella lotta per la salvezza. Il match, giocato sotto una pioggia incessante su un terreno reso difficile dalle condizioni meteorologiche, ha evidenziato numerose lacune nella prestazione dei molossi, che dovranno analizzare attentamente gli errori commessi per evitare futuri passi falsi. Il tabellino completo della gara è riportato di seguito:
**AGROPOLI:** Sanchez; Garofalo, Leonetti, Numerato, Bonfini, Sgambati, Camarà, Acunzo, Sollazzo (87′ Guida), Agate (54′ Semati), Cozzolino. A disp.: Selva, Costa, Cuomo, Doto, Alvaro, Siciliano, Orefice. All. Gianluca Procopio.
**NOCERINA:** Leone; De Siena, Calvanese, Landri (67′ Conte), Mannone, Ciampi, D’Anna, Poziello, Sorgente (84′ Carrafiello), Liurni, Festa (57′ Lava). A disp.: Scolavino, Corcione, Fortunato, Romano, Matrone, Cavallaro. All. Marcello Esposito.
**MARCATORI:** 7′ Poziello (N), 21′ Liurni (N), 40′ e 46′ Agate (A), 70′ Camarà (A), 73′ Semati (A).
**ARBITRO:** sig. Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Colaianni di Bari e Fedeli di Lecce.
**NOTE:** pomeriggio piovoso. Ammoniti: Garofalo (A), Sorgente (N), Sollazzo (A), Leone (N), Ciampi (N). Espulso Calvanese (N) al 90+3′. Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: trecento circa.
Se pensavate di ritirare tutti i costumi e le magliette leggere, sappiate che dovrete ancora…
Non è la Panda, come dice Gerry Scotti, l'auto più amata dagli italiani: questa non…
È stata una partita di basket molto movimentata quella tra il Nocera e il Livorno…
Bisogna fare bene i conti in famiglia per fare sì che l'unico prelievo Bancomat consentito…
Cosa vuol dire che è stata introdotta una sorta di Legge 104 dei cani? Facciamo…
Il cibo spazzatura porta a conseguenze disastrose per la propria salute e le merendine Eurospin…