La Nocerina conquista un punto in extremis contro il Fasano, in una partita vibrante terminata 4-4. Un’autentica battaglia all’ultimo respiro, decisa da una spettacolare punizione di Liurni al 95′. Le reti dei pugliesi sono state siglate da Serri, Corvino, Diaz e Prinari, mentre per i rossoneri hanno segnato Ciampi, Sorgente e Fortunato. La gara è stata costellata da due espulsioni, quella di Iannini e Ganci, e da continui capovolgimenti di fronte.
Esposito, allenatore della Nocerina, ha schierato un 3-5-2 puntando sull’abilità di Sorgente e Liurni in attacco. Il tecnico del Fasano, Laterza, ha optato per un 4-4-2 con Diaz e Prinari a guidare l’attacco. Il Fasano ha iniziato meglio, mostrando maggiore incisività in avanti. Al 15′, Serri ha portato in vantaggio gli ospiti con una conclusione precisa, approfittando di una incertezza difensiva della Nocerina. Liurni, per i padroni di casa, ha avuto diverse occasioni, ma non è riuscito a concretizzare. Al 32′, Corvino ha raddoppiato per il Fasano, sfruttando un’apertura difensiva. La Nocerina ha però reagito prontamente, accorciando le distanze al 36′ con un colpo di testa di Ciampi su calcio d’angolo. Subito dopo, Iannini è stato espulso per doppia ammonizione.
Nella ripresa, la Nocerina ha trovato il pareggio al 2′ con una rete di Sorgente. Il Fasano ha poi ripreso il vantaggio con Diaz al 9′, e Prinari ha ulteriormente allungato le distanze al 23′. Nonostante ciò, la Nocerina non si è arresa e Fortunato ha segnato il 3-3 al 32′. Gli ultimi sei minuti di recupero sono stati ricchi di emozioni. Anche il Fasano ha subito un’espulsione al 47′ (Ganci). Infine, al 50′, Liurni ha pareggiato con una fantastica punizione, siglando il definitivo 4-4. Il punto conquistato ha il sapore di una vittoria per la Nocerina, sottolineato dagli applausi del pubblico.
NOCERINA (3-5-2): Leone; Ciampi, Mannone (26’st Lava), Calvanese; D’Anna, Mincione, Iannini, Landri (40’st Conte), De Siena; Liurni, Sorgente (26’st Fortunato). A disp. Scolavino, Corcione, Festa, Pisani, Poziello, Cavallaro. All. Esposito.
FASANO (4-4-2): Suma; De Vitis, Rizzo, Gonzalez, Pedicone; Serri (18’st Gomes), Ganci, Schena (26’st Lanzone), Corvino (42’st Panebianco); Prinari (26’st Titarelli), Diaz (23’st Diop). A disp. Liuzzi, Lorusso, Cochis, Cavaliere. All. Laterza.
ARBITRO: sig. Crescenti di Trapani. Assistenti: De Santis di Avezzano e Consonni di Treviglio.
MARCATORI: 15’pt Serri (F), 32’pt Corvino (F), 36’pt Ciampi (N), 2’st Sorgente (N), 9’st Diaz (F), 23’st Prinari (F), 32’st Fortunato (N), 50’st Liurni (N).
NOTE: pomeriggio nuvoloso, campo in discrete condizioni, spettatori circa 500. Ammoniti: Serri (F), Liurni (N), Schena (F), Scolavino (N), Gomes (F), Lanzone (F); espulsi: Iannini (N), Ganci (F); angoli: 4-4; recupero: 2’pt; 6’st.
La paga più alta che vedrai è di un lavoro che si fa in Italia:…
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…