Categories: Sport

Un pareggio rocambolesco per la Nocerina: 4-4 contro il Fasano

La Nocerina conquista un punto in extremis contro il Fasano, in una partita vibrante terminata 4-4. Un’autentica battaglia all’ultimo respiro, decisa da una spettacolare punizione di Liurni al 95′. Le reti dei pugliesi sono state siglate da Serri, Corvino, Diaz e Prinari, mentre per i rossoneri hanno segnato Ciampi, Sorgente e Fortunato. La gara è stata costellata da due espulsioni, quella di Iannini e Ganci, e da continui capovolgimenti di fronte.

Esposito, allenatore della Nocerina, ha schierato un 3-5-2 puntando sull’abilità di Sorgente e Liurni in attacco. Il tecnico del Fasano, Laterza, ha optato per un 4-4-2 con Diaz e Prinari a guidare l’attacco. Il Fasano ha iniziato meglio, mostrando maggiore incisività in avanti. Al 15′, Serri ha portato in vantaggio gli ospiti con una conclusione precisa, approfittando di una incertezza difensiva della Nocerina. Liurni, per i padroni di casa, ha avuto diverse occasioni, ma non è riuscito a concretizzare. Al 32′, Corvino ha raddoppiato per il Fasano, sfruttando un’apertura difensiva. La Nocerina ha però reagito prontamente, accorciando le distanze al 36′ con un colpo di testa di Ciampi su calcio d’angolo. Subito dopo, Iannini è stato espulso per doppia ammonizione.

Nella ripresa, la Nocerina ha trovato il pareggio al 2′ con una rete di Sorgente. Il Fasano ha poi ripreso il vantaggio con Diaz al 9′, e Prinari ha ulteriormente allungato le distanze al 23′. Nonostante ciò, la Nocerina non si è arresa e Fortunato ha segnato il 3-3 al 32′. Gli ultimi sei minuti di recupero sono stati ricchi di emozioni. Anche il Fasano ha subito un’espulsione al 47′ (Ganci). Infine, al 50′, Liurni ha pareggiato con una fantastica punizione, siglando il definitivo 4-4. Il punto conquistato ha il sapore di una vittoria per la Nocerina, sottolineato dagli applausi del pubblico.

NOCERINA (3-5-2): Leone; Ciampi, Mannone (26’st Lava), Calvanese; D’Anna, Mincione, Iannini, Landri (40’st Conte), De Siena; Liurni, Sorgente (26’st Fortunato). A disp. Scolavino, Corcione, Festa, Pisani, Poziello, Cavallaro. All. Esposito.

FASANO (4-4-2): Suma; De Vitis, Rizzo, Gonzalez, Pedicone; Serri (18’st Gomes), Ganci, Schena (26’st Lanzone), Corvino (42’st Panebianco); Prinari (26’st Titarelli), Diaz (23’st Diop). A disp. Liuzzi, Lorusso, Cochis, Cavaliere. All. Laterza.

ARBITRO: sig. Crescenti di Trapani. Assistenti: De Santis di Avezzano e Consonni di Treviglio.

MARCATORI: 15’pt Serri (F), 32’pt Corvino (F), 36’pt Ciampi (N), 2’st Sorgente (N), 9’st Diaz (F), 23’st Prinari (F), 32’st Fortunato (N), 50’st Liurni (N).

NOTE: pomeriggio nuvoloso, campo in discrete condizioni, spettatori circa 500. Ammoniti: Serri (F), Liurni (N), Schena (F), Scolavino (N), Gomes (F), Lanzone (F); espulsi: Iannini (N), Ganci (F); angoli: 4-4; recupero: 2’pt; 6’st.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre

Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…

2 ore ago

La Camera ha deciso: approvata la SECONDA PENSIONE AGGIUNTIVA | Queste famiglie raddoppiano l’importo

Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…

5 ore ago

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

6 ore ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

8 ore ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

12 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

23 ore ago