Categories: Sport

La Nocerina conquista tre punti preziosi contro il Gladiator

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra rossonera ha ottenuto una vittoria sofferta ma fondamentale allo stadio “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, battendo il Gladiator per 1-0. L’allenatore Esposito ha schierato una formazione inedita, con Iannini e Calvanese titolari fin dal primo fischio. La partita ha visto un primo tempo equilibrato, con il Gladiator che ha creato le occasioni più pericolose, sfiorando il gol con Maraucci e Di Paola. Anche la Nocerina ha avuto le sue opportunità, con un tiro di Calvanese fuori bersaglio e un colpo di testa di Iannini che si è stampato sulla traversa. La ripresa si è aperta con un’occasione per Di Paola, ma la Nocerina ha reagito, consolidando la propria posizione in campo. Al 77′, Liurni ha siglato la rete decisiva con una conclusione precisa dal limite dell’area, superando il portiere avversario. Negli ultimi minuti, il Gladiator ha cercato il pareggio con insistenza, ma la difesa rossonera, supportata da un’eccellente prestazione di Leone tra i pali, ha resistito agli assalti finali. Il successo permette alla Nocerina di risalire la classifica e di affrontare con maggiore fiducia il prossimo incontro casalingo contro il Fasano. La vittoria è stata ottenuta grazie ad una prestazione di squadra solida, con un contributo determinante del nuovo acquisto Liurni. La partita, disputata sotto una leggera pioggia, ha visto circa 500 spettatori sugli spalti. Il direttore di gara è stato Valerio Pezzopane di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Papa di Chieti e Laici di Valdarno. Il tabellino completo della gara è riportato di seguito:

**Gladiator:** Zagari; Landolfo, Andreozzi (81′ Odjé), Vitiello, Sall, Maraucci (35′ Ioio), Di Finizio (70′ Troianiello), Ziello, Del Sorbo, Di Paola (74′ Guida), Marzano (65′ Rekik). A disp.: De Lucia, Pesce, Varriale, Di Monte. All. Pasquale Borrelli.

**Nocerina:** Leone; De Siena, Mannone, Iannini, Ciampi, Campanella (52′ Mincione), D’Anna (70′ Poziello), Landri (63′ Corcione), Lava (58′ Liurni), Sorgente (90+2′ Fortunato), Calvanese. A disp.: Scolavino, Fortunato, Conte, Romano, Cavallaro. All. Marcello Esposito.

**Marcatori:** 77′ Liurni (N).

**Ammoniti:** Campanella (N), Guida (G), Leone (N).

**Calci d’angolo:** 8-3.

**Recupero:** 2′ pt; 5′ st.

Redazione

Recent Posts

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

36 minuti ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

3 ore ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

7 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

18 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

21 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

24 ore ago