La Nocerina subisce una cocente sconfitta casalinga contro il Foggia, soccombendo con un netto 2-0. Una partita tesa, con scarso spettacolo e nove ammonizioni, culminata con l’espulsione di un giocatore rossonero. La squadra di casa, schierata con un insolito 3-5-2 da Di Costanzo (con Lava e Sorgente in attacco e l’assenza di Liurni), ha faticato a contrastare l’efficacia cinica degli ospiti allenati da Corda, che hanno saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create. Il vantaggio del Foggia è maturato al 27′ del primo tempo con un calcio di rigore, concesso per un tocco di braccio di Carrotta su cross di Cittadino, trasformato da Gentile. Nonostante alcuni tentativi, tra cui un tiro di Ciampi respinto e un’occasione sprecata da Sorgente, la Nocerina non è riuscita a reagire efficacemente prima dell’intervallo. Nella ripresa, la Nocerina ha sfiorato il pareggio con un’azione di Sorgente neutralizzata da Fumagalli, che si è poi ripetuto con un intervento decisivo su Lava. Al 33′, l’espulsione di Carrotta per doppia ammonizione ha segnato una svolta decisiva. Un minuto dopo, Tortori ha sigillato la vittoria del Foggia con una rete precisa, approfittando di una spallata su Corcione. Il finale ha visto un assalto finale dei padroni di casa, senza successo, e un palo colpito da Campagna per gli ospiti. Il Foggia, con il minimo indispensabile, ha ottenuto la vittoria, festeggiata dai numerosi tifosi pugliesi presenti. La Nocerina, invece, si consola solo con la consapevolezza di aver meritato un gol.
NOCERINA (3-5-2): Leone; Ciampi, Campanella, Mannone (Liurni dal 28′ st); Poziello (Carrafiello dal 43′ st), Carrotta, Di Lollo (Mincione dal 43′ st), Corcione, De Siena (Messina dal 17′ st); Lava, Sorgente. A disp. Bertollini, Festa, Landri, Romano, Tshibamba. All. Di Costanzo.
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Viscomi, Salines (Di Masi dal 49′ st); Campagna, Cittadino (Tortori dal 21′ st), Salvi, Gentile, D’Jerno (Cadili dal 14′ st); Iadaresta (Russo dal 26′ st), Cannas (Staiano dal 10′ st). A disp. Di Stasio, Loschiavo, Pertosa, Salatino. All. Corda.
ARBITRO: sig. Madonia di Palermo. Assistenti: Bianchini e Giudice di Frosinone.
MARCATORI: 27′ pt (rig) Gentile (F), 36′ st Tortori (F).
NOTE: pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2200. Ammoniti: Anelli (F), Mannone (N), Viscomi (F), Di Lollo (N), Salines (F), Salvi (F), Fumagalli (F), Gentile (F), Campanella (F); espulsi: Carrotta (N); angoli: 4-2; recupero: 2′ pt; 5′ st.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…