Trasparenza amministrativa a Pagani: sei provvedimenti della Giunta Gambino

L’amministrazione comunale di Pagani, guidata dalla Giunta Gambino, ha reso pubbliche sei deliberazioni adottate nel corso di una recente riunione, confermando il proprio impegno per la trasparenza amministrativa. Tra le decisioni prese, figura l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico per una mostra pittorica di beneficenza organizzata dall’associazione “Emozioni a colori” in occasione della festa di Sant’Alfonso Maria de Liguori. L’iniziativa, che si terrà in Via Marconi, prevede la raccolta fondi a favore della Parrocchia Gesù Risorto. Un’altra delibera sancisce l’adesione del Comune al programma “Mobilità Garantita”, assicurando l’accesso gratuito a veicoli attrezzati per il trasporto di persone con disabilità, a supporto dei servizi sociali. È stato inoltre avviato il processo di selezione dei membri esterni del Nucleo di Valutazione, con scadenza delle candidature fissata al 19 agosto 2019. La Giunta ha inoltre approvato l’ampliamento dei servizi di sicurezza scolastica, coinvolgendo volontari anziani nella sorveglianza degli alunni delle scuole obbligatorie all’ingresso e all’uscita. Un’importante delibera riguarda il recupero crediti vantati dal Comune nei confronti dei contribuenti per tasse e sanzioni relative al periodo 2000-2010, per un importo complessivo di 8.868.429,00 euro, precedentemente cancellati in base all’articolo 4 del DL 23/10/2018 n. 119, convertito con legge 17 dicembre 2018 n. 136. Infine, è stato approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’edificio destinato ad ospitare il nuovo asilo nido comunale, situato nell’area mercatale.