Nocerina e Cittanovese si dividono la posta in palio: 0-0 al “Novi”

Allo stadio “Novi” di Angri, sotto un sole estivo e davanti a circa cinquecento spettatori, Nocerina e Cittanovese hanno concluso il loro incontro infrasettimanale con un pareggio a reti bianche. Un risultato che lascia entrambe le squadre, già sicure della permanenza in categoria, con un solo punto in più nella corsa verso i playoff. Mister Chiancone, di ritorno in panchina dopo la squalifica, ha schierato i suoi con il consueto 3-5-2, mentre il tecnico calabrese Zito ha optato per una formazione altrettanto collaudata. L’arbitro designato era il signor Catallo della sezione di Frosinone.

I molossi hanno iniziato con un ritmo elevato, creando diverse azioni offensive nella metà campo avversaria, sebbene senza creare particolari pericoli per Cassalia. Al minuto 8′, Alfano, difensore ospite, ha tentato una conclusione da oltre quaranta metri, alta sopra la traversa. La Nocerina ha replicato quattro minuti più tardi con un tiro di Ruggiero, su calcio d’angolo, che ha terminato la sua corsa sopra l’incrocio dei pali. Al 14′, Caso si è reso protagonista di un’azione pericolosa, ma il suo tiro dal limite è stato neutralizzato dall’estremo difensore calabrese. Al minuto 20, un infortunio alla caviglia ha costretto Chiancone a sostituire Ansalone con Salto. Subito dopo, un intervento prodigioso di Salto ha impedito a Crucitti, a porta praticamente vuota, di portare in vantaggio la Cittanovese. Anche Abayian ha sfiorato il gol di testa, ma il suo tiro è terminato di poco a lato. Un calcio di punizione di Ruggiero, ben piazzato al minuto 30, è stato respinto dalla barriera. Negli ultimi minuti del primo tempo, la Nocerina ha ancora tentato con Orlando, ma il suo tiro è stato bloccato senza difficoltà da Cassalia. La prima frazione si è conclusa senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, Zito ha sostituito Giogia con Trofo, mentre la Nocerina è rimasta invariata. La Cittanovese è andata vicina al gol al minuto 5 con un colpo di testa di Abayian che ha colpito il palo. Ruggiero e De Feo hanno provato con delle punizioni e un tiro da fuori area, rispettivamente, ma senza successo. Odierna, servito da Giorgio, ha sciupato una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere avversario. Per cercare di dare nuova linfa al centrocampo rossonero, Cardone è stato sostituito da Vatiero, seguiti da Ruggiero e Giorgio, rispettivamente, da Ferraioli e Simonetti. Un’acrobazia di Orlando, su assist di Simonetti, è stata bloccata agevolmente da Cassalia. Negli ultimi cinque minuti di recupero concessi, una punizione di Odierna ha rappresentato l’ultimo sussulto, ma il punteggio non si è modificato. La partita si è conclusa senza reti, con un secondo tempo caratterizzato da ritmi più bassi e poche occasioni da gol. Il prossimo incontro vedrà la Nocerina impegnata in trasferta contro la Turris a Torre del Greco.

Redazione

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

4 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

7 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

12 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

15 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

24 ore

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

1 giorno