La squadra siciliana ha ottenuto una vittoria meritata contro la Nocerina, imponendosi con il punteggio di 2-1 al termine di una gara disputata oggi allo stadio “San Francesco” davanti a circa cinquecento spettatori. Il Gela, ben organizzato tatticamente, ha preso il comando delle operazioni già nei primi minuti di gioco. Nonostante il gol del centravanti locale Simonetti a pochi minuti dal termine, la squadra di casa non è riuscita a ribaltare il risultato, pagando a caro prezzo una prestazione complessivamente sottotono. Mister Viscido ha schierato la Nocerina con un 3-5-3, mentre il tecnico del Gela, Brucculeri, ha optato per un 4-3-3. L’arbitro dell’incontro è stata la signora Bianchini di Terni. La partita è iniziata in maniera piuttosto equilibrata, con entrambe le formazioni attente a non concedere spazi. Tuttavia, all’ottavo minuto, una ripartenza fulminea del Gela ha portato al vantaggio grazie a Sowe, abile a battere Feola dopo un assist di Ragosta. Il Gela ha sfiorato il raddoppio al dodicesimo minuto con La Vardera, ma Feola si è opposto con un intervento prodigioso. La reazione della Nocerina è stata fiacca, con Cardone e Ruggiero ben controllati dalla difesa avversaria. Nella ripresa, Viscido ha effettuato alcune sostituzioni, ma le occasioni da gol per i rossoneri sono state poche e spesso vanificate da una buona difesa del Gela. Al 68′, La Vardera ha raddoppiato per il Gela, anticipando Salto e battendo Feola con un preciso tiro. Il gol di Simonetti, arrivato all’87’ su ribattuta, è servito solo ad accorciare le distanze, senza cambiare l’esito del match. Nei minuti di recupero, il Gela ha amministrato il vantaggio, ottenendo una vittoria che premia la maggiore determinazione mostrata sul terreno di gioco. La sconfitta della Nocerina è quindi ampiamente meritata a fronte di una prestazione in cui gli uomini di Viscido non sono mai riusciti a impensierire seriamente la retroguardia avversaria.
NOCERINA-GELA: 1-2—— Formazioni e marcatori:
NOCERINA (3-5-2): Feola; Vuolo, Salto, Caso; Pecora (Odierna 25’st), Cardone, Ruggiero, Iodice, Festa (Vatiero 1’st); Simonetti, Orlando. A disposizione: Novelli, Amendola, Ansalone, Capaccio, Di Crosta, Montuori, Tipaldi. Allenatore: Viscido.
GELA (4-3-3): Castaldo; Mengoli, Brugaletta, Mauro (Costarelli 40’st), Sicignano; Mileto, La Vardera, Mannoni; Sowe, Ragosta, Schisciano. A disposizione: Vella, Selvaggio, Dieme, Aveni. Allenatore: Brucculeri.
Arbitro: sig.ra Bianchini di Terni. Assistenti: Codemo e Pandolfo di Castelfranco Veneto.
Marcatori: 8’pt Sowe (G), 23’st La Vardera (G), 43’st Simonetti (N).
Note: ammoniti: Vuolo (N), Cardone (N); angoli: 2-3; recupero: 4’st
Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…
Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…
È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…