Un Pareggio Tra Nocerina e Acireale: Un Punto a Testa

Un Pareggio Tra Nocerina e Acireale: Un Punto a Testa

Allo stadio San Francesco d’Assisi, la diciannovesima giornata del campionato ha visto la Nocerina e l’Acireale contendersi la vittoria in un incontro conclusosi con un pareggio per uno a uno. Circa cinquecento tifosi, tra cui una cinquantina provenienti da Acireale, hanno assistito alla prima partita casalinga dei molossi nel 2019. Malgrado diverse assenze, il tecnico Viscido ha mantenuto la formazione 3-5-2, con Feola in porta, supportato da Vuolo e Caso, e Salto a completare la linea difensiva. A centrocampo, Pecora ha diretto le operazioni insieme a Cardone e Ruggiero, con Festa e De Feo sulle fasce. In attacco, la coppia titolare era composta da Simonetti e Amendola. La squadra ospite, guidata da Romano, ha risposto con un 4-2-3-1, schierando Sanna in punta, supportata dal terzetto Savanarola, Madonia e Manfrè Cataldi. L’arbitro designato era il signor Casalini di Pontedera.

L’Acireale ha attaccato fin dal fischio d’inizio, con Sanna che ha subito impegnato Feola. La Nocerina ha risposto al 5′, con Ruggiero che, dopo un dribbling, ha sfiorato il gol. Successivamente, Simonetti ha colpito di testa, ma di poco fuori bersaglio. L’Acireale si è mostrata pericolosa al 12′, con Sanna che ha costretto Feola ad un intervento decisivo. Il primo tempo si è caratterizzato da un gioco prevalentemente a centrocampo, ostacolato da un terreno di gioco non ottimale. Nonostante la Nocerina abbia cercato di imporsi, il punteggio è rimasto invariato fino all’intervallo.

La ripresa ha visto la Nocerina mantenere il controllo del gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Simonetti e Ruggiero hanno provato a sbloccare la partita, ma senza successo. Viscido ha effettuato due sostituzioni, inserendo Odierna e Vatiero al posto di De Feo e Amendola. L’Acireale ha trovato il vantaggio al 60′ grazie a Madonia, abile a sfruttare un errore difensivo della Nocerina. Il vantaggio degli ospiti è durato poco: dopo un tiro di Odierna e una rovesciata di Caso, Salto ha siglato il pareggio all’80’. Gli ultimi minuti della partita sono stati ricchi di emozioni, con occasioni da gol per entrambe le squadre, ma il punteggio è rimasto fermo sull’1-1. Il direttore di gara ha concesso cinque minuti di recupero prima di decretare la fine della partita. Il risultato finale, dunque, è stato un pareggio che ha lasciato entrambe le squadre con un punto in classifica.