La Nocerina subisce la prima sconfitta interna: il Messina trionfa al San Francesco

La quattordicesima giornata del girone I di Serie D ha visto la Nocerina soccombere al Messina per 1-0 allo stadio San Francesco. Circa seicento spettatori, tra cui una ventina di tifosi ospiti, hanno assistito all’incontro su un campo in condizioni precarie. Mister Viscido, privo dell’importante Ruggiero a centrocampo, ha schierato la squadra con un 3-5-2: Feola in porta; Vuolo, Caso e Salto in difesa; De Feo, Cardone e Pecora a centrocampo, con Odierna e Festa sulle fasce; Simonetti e Cioffi in attacco. Il Messina, guidato da Biagioni, ha optato per un 4-3-3: Lourencon tra i pali; Biondi, Ba Siny, Zappalà e Barbera in difesa; Genevier, Janse e Traditi a centrocampo; Arcidiacono, Tedesco e Cocimano in attacco.

In avvio, la Nocerina si è fatta vedere in avanti con diverse azioni degne di nota. Simonetti, al 5′, ha sfiorato il vantaggio con un tiro diagonale di poco fuori bersaglio. Successivamente, Salto ha provato dalla distanza, colpendo il legno. Anche Pecora ha creato pericoli, ma la difesa ospite ha deviato in corner. Al 26′, un tiro di Cocimano ha colpito la traversa, con Arcidiacono che non ha sfruttato il rimbalzo. La Nocerina ha risposto con un’occasione per Cioffi, ma l’attaccante ha sprecato. Nel finale di tempo, Festa ha crossato per Odierna, il cui tiro è risultato alto, mentre Cardone ha provato dalla distanza senza successo.

La ripresa si è aperta con una conclusione di Janse per gli ospiti, che ha mancato di poco la porta. Cioffi ha risposto con un tiro a giro fuori misura. Successivamente, Cardone ha calciato senza impensierire Lourencon. Simonetti, al 66′, ha sfidato Lourencon, ma il portiere ha bloccato. Subito dopo, Arcidiacono ha siglato la rete decisiva, sfruttando un cross per un colpo di tacco vincente che ha superato Feola.

Al 70′, Pecora e Barbera sono stati ammoniti a seguito di un breve alterco. Poco dopo, Salto ha colpito la parte esterna della rete su assist di Cioffi. Viscido ha inserito Orlando e Vatiero per De Feo e Cardone, ma nonostante gli sforzi finali, con occasioni per Simonetti e Orlando, la Nocerina non è riuscita a pareggiare. Lourencon ha effettuato un intervento decisivo nel finale, salvando il risultato. Il Messina ha ottenuto così la vittoria, infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta interna stagionale. Il prossimo impegno per la Nocerina sarà il turno infrasettimanale contro la Cittanovese, in trasferta.

Redazione

24 dicembre alle 23.59: scade l’offerta di lavoro migliore dell’anno | Candidati per farti un regalone di Natale

Cogli l'opportunità unica! Bando di concorso per 5 Operatori Socio Sanitari esperti a tempo indeterminato…

2 ore

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

6 ore

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

9 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

14 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

17 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

1 giorno