Categories: Sport

Nocerina: Un pareggio rocambolesco al 95′ contro il Troina

La Nocerina ha ottenuto un pareggio di 1-1 contro il Troina nell’incontro valido per la decima giornata del girone I di Serie D. Davanti a circa settecento spettatori sotto un cielo terso, allo stadio San Francesco, la partita ha visto le due squadre affrontarsi con un iniziale ritmo lento. La formazione di mister Viscido, schierata con un 3-5-2 (Feola in porta; Vuolo, Caso e Salto in difesa; Pecora, Cardone, Ruggiero a centrocampo con Odierna e Festa sulle fasce; Giorgio e Simonetti in attacco), ha cercato di imporsi fin dai primi minuti, ma ha incontrato una solida difesa siciliana. Il Troina, guidato da Boncore con un modulo speculare, ha risposto con Polizzi, Raia, Bonfini, Saba, Moudoumbou, Adeyemo, Sidibe, Boscaglia, Musso, Piyuka e Fiore. Seppur con occasioni sporadiche per entrambe le squadre – come la punizione debole di Ruggiero al 12′ e il tiro di Piyuka fuori di poco al 16′ – il primo tempo si è concluso inaspettatamente con il vantaggio del Troina al 34′, grazie a un rimbalzo fortuito di un tiro lungo di Adeyemo che ha sorpreso il portiere Feola.

La ripresa ha visto una Nocerina più aggressiva, con diverse occasioni da gol mancate, tra cui un’occasione clamorosa al 51′ per Giorgio e un’ incomprensione tra Pecora e Simonetti al quarto d’ora. Viscido ha operato diverse sostituzioni, inserendo Cioffi per Giorgio, Orlando per Ruggiero e Accardo per Festa per cercare la rete del pareggio. Il Troina ha reagito con i cambi di Ferreira per Fiore, Daqoune e Gomes Guerra, cercando di gestire il vantaggio e rallentando il gioco con diverse simulazioni di infortuni. Negli ultimi minuti di recupero, un fallo in area su Orlando ha concesso alla Nocerina un calcio di rigore, trasformato da Simonetti per il definitivo 1-1, scatenando l’entusiasmo dei tifosi. Un risultato che premia la determinazione dei rossoneri, mantenendoli a cinque punti di distacco dalla capolista Bari.

Redazione

Recent Posts

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

57 minuti ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

3 ore ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

7 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

18 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

21 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

24 ore ago