Il Castel San Giorgio ha conquistato una vittoria emozionante contro il Faiano, superando il difficile ostacolo con un punteggio di 3-2. Malgrado un doppio svantaggio, la squadra allenata da Cerminara ha saputo reagire con grinta, sfruttando al meglio le proprie occasioni e aggiudicandosi i tre punti grazie ad una spettacolare rete di Ferrentino a pochi minuti dal termine. La formazione, schierata con Improta in attacco, ha mostrato un buon equilibrio tattico, sebbene il primo tempo si sia rivelato povero di azioni degne di nota, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi eccessivamente. Un tentativo da fuori area di Siano per il Castel San Giorgio e una conclusione alta di Merola per il Faiano hanno rappresentato le azioni più pericolose della prima frazione. La ripresa ha visto il Faiano passare in vantaggio al 61′ con Liberto, ma il pareggio è arrivato immediatamente grazie ad un preciso cross di Di Sanza che ha trovato Mandara pronto a insaccare. Il botta e risposta ha continuato ad animare la gara: il vantaggio biancoverde è tornato con Pellegrino al 75′, annullato quasi subito dal pareggio di Napoletano. L’esultanza dei padroni di casa è esplosa all’82’, quando Ferrentino, con un tiro da oltre 40 metri di precisione chirurgica, ha siglato la rete vincente, tra lo stupore generale. Un’ultima parata di Senatore ha respinto la minaccia di un ulteriore gol del Castel San Giorgio. Le sostituzioni operate da Cerminara hanno dato nuova energia alla squadra, contribuendo alla vittoria, anche se il tecnico ha sottolineato che la squadra non ha ancora raggiunto la piena condizione fisica e tecnica. Questi tre punti, comunque, saranno fondamentali per rafforzare il morale e la determinazione del gruppo.
ASD Castel San Giorgio–US Faiano 1965: 3 – 2
ASD Castel San Giorgio (4-4-1-1): Avino; Mandile; Siano (76′ Ferrentino); Maio (91′ Cuomo); Schioppa; Terlino; Barbarisi (53′ Di Sanza); Ferrara; Improta; Mandara (72′ Napoletano); Terrone (57′ Iapicco). A disp. Di Filippo, De Rosa, Olimpo, Moffa. All. Cerminara.
US Faiano 1965 (4-1-3-2): Senatore; Ruggiero; Martinagelo; Maisto; Consiglio (72′ Romano); Di Giacomo; Liberto (82′ Russomando); Di Somma; Merola; Erra L. (82′ Caiazzo); Pellegrino. A disp. Ginolfi, Erra C., Roscigno, Citro, Spinelli, Imperiale. All. Turco.
Arbitro: sig.ra Angela Capezza di Napoli. Assistenti: Marletta di Napoli e Esposito di Sala Consilina.
Marcatori: 61′ Liberto (F), 62′ Mandara (CSG), 75′ Pellegrino (F), 76′ Napoletano (CSG), 82′ Ferrentino (CSG).
Note: giornata soleggiata, spettatori circa 200.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…