Categories: Sport

Nocerina: Pecora, Determinazione Rossa nonostante le difficoltà societarie

Il capitano della Nocerina, Luca Pecora, ha incontrato i giornalisti oggi, alla vigilia della sfida contro il Castrovillari. Mentre la situazione societaria rimane delicata, con le recenti dimissioni del direttore Iovino, Pecora ha focalizzato l’attenzione sulla partita: “Siamo consapevoli delle problematiche, ma la nostra priorità è il campo; domenica dopo domenica, daremo il massimo”. Esprimendo la speranza che Iovino riconsideri la sua decisione, Pecora ha ribadito l’impegno totale della squadra, dichiarando: “Non guardiamo oltre la prossima gara; la nostra concentrazione è esclusivamente sulla prestazione in campo”.

Completamente ristabilito da un precedente infortunio che lo ha costretto a saltare alcune partite, incluso l’incontro contro il Città di Messina, Pecora si è detto pronto per la trasferta: “Sono a disposizione del mister. Chiunque abbia giocato al mio posto ha dimostrato grande capacità, come testimonia la vittoria contro il Messina”. Nonostante il recente cambio di allenatore nel Castrovillari, con l’arrivo di Salvatore Marra, il capitano rossonero ha mostrato serenità: “Un cambio di guida in questo momento non cambierà il nostro approccio. Affrontiamo ogni avversario con la stessa determinazione, concentrandoci sul nostro gioco e sulle indicazioni di mister Viscido”.

Pecora ha poi commentato la crescita della squadra, sottolineando la giovane età della rosa: “Nonostante un inizio di preparazione ritardato, grazie al lavoro dello staff tecnico, stiamo crescendo partita dopo partita. Siamo consapevoli che a Nocera l’attesa è alta, ma con il sostegno dei nostri tifosi, supereremo questo momento”. Infine, ha espresso apprezzamento per il consistente numero di biglietti venduti per la trasferta di Castrovillari (circa duecento): “La presenza dei nostri tifosi è fondamentale. Sappiamo che meritano di più, che sono abituati a categorie superiori. Avere questo seguito, soprattutto dopo l’esperienza di Acireale, ci dà una grande carica: abbiamo bisogno del loro supporto”.

Redazione

Recent Posts

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

3 ore ago

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

6 ore ago

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

15 ore ago

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

19 ore ago

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

22 ore ago

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

24 ore ago