La Nocerina ha salutato le ambizioni di promozione con un deludente pareggio per 1-1 contro il Roccella. La partita, disputata allo stadio Ninetto Muscolo, ha visto i rossoneri mancare l’occasione di conquistare la vetta della classifica, chiudendo definitivamente le speranze di accesso alla Serie C. La delusione è palpabile tra i tifosi, che già preannunciano un difficile ritorno. L’allenatore Morgia, impossibilitato a schierare Russo, Cavallaro e Schettino, ha optato per un assetto tattico leggermente diverso rispetto all’incontro precedente, riposizionando Bartoccini a centrocampo e promuovendo Alvino nel tridente offensivo. La squadra ospite, guidata da Giampà, ha risposto con il suo consueto 3-4-3, puntando sulle qualità offensive di Plescia, reduce da una tripletta. La Nocerina ha iniziato meglio, sfiorando il gol già al sesto minuto con un tiro di Vitolo respinto di poco sopra la traversa. Anche nel resto della prima frazione, i rossoneri hanno creato alcune opportunità, con azioni pericolose di Vitolo e Alvino, ma senza concretizzare. La ripresa si è aperta con un rigore per il Roccella, concesso per un fallo su Manzo. Catalano si è presentato dal dischetto, ma il portiere Gomis ha respinto il tiro. La gioia dei rossoneri è stata però di breve durata: poco dopo, Faella ha siglato il vantaggio per i calabresi. La reazione della Nocerina è stata immediata: Mosca, subentrato a Bartoccini, ha conquistato un rigore trasformato da Dieme. Nel finale, un’altra emozione ha caratterizzato la sfida: Tassone ha sfiorato il gol per i padroni di casa, salvo poi essere fermato da un intervento prodigioso di Gomis. Negli istanti finali, un altro calcio di rigore è stato concesso ai molossi per un fallo di mano, ma Dieme ha fallito il tiro, consegnando di fatto la vittoria al Roccella. L’errore dal dischetto è costato caro alla Nocerina, relegandola ancora una volta alla Serie D.
Roccella – Nocerina 1-1
Roccella (3-4-3): Scuffia; Strumbo, Cordova (72′ Fiacco), Di Cuonzo; Faiello (75′ Pagano), Voltasio (80′ Tassone), Gattabria, Malerba; Faella, Plescia, Catalano. A disp.: Jusufi, Minuzio, Riitano, Surace, Pittelli, Filippone. All.: Giampà.
Nocerina (4-3-2-1): Gomis; Vanacore (66′ Matino), Manzo, Mautone, Di Minico (80′ Di Minico); Giacinti (82′ Lomasto), Cecchi, Bartoccini (59′ Mosca); Alvino, Vitolo; Dieme. A disp.: Coppola, Tammaro, Accardo, Ferri, Illiano. All.: Morgia.
Marcatori: 18′ st Faella (Ro), 20′ st Dieme (N, rig.)
Arbitro: Tremolada di Mantova
Note: Spettatori 500 circa con folta rappresentanza ospite. Al 13′ st Catalano (Ro) fallisce un calcio di rigore, parato; al 45′ st Dieme (N) fallisce un calcio di rigore, parato. Ammoniti: Matino, Cecchi (N)
Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…
Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…
Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…
Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…
Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…