Categories: Sport

Un pareggio amaro condanna la Nocerina

La Nocerina ha salutato le ambizioni di promozione con un deludente pareggio per 1-1 contro il Roccella. La partita, disputata allo stadio Ninetto Muscolo, ha visto i rossoneri mancare l’occasione di conquistare la vetta della classifica, chiudendo definitivamente le speranze di accesso alla Serie C. La delusione è palpabile tra i tifosi, che già preannunciano un difficile ritorno. L’allenatore Morgia, impossibilitato a schierare Russo, Cavallaro e Schettino, ha optato per un assetto tattico leggermente diverso rispetto all’incontro precedente, riposizionando Bartoccini a centrocampo e promuovendo Alvino nel tridente offensivo. La squadra ospite, guidata da Giampà, ha risposto con il suo consueto 3-4-3, puntando sulle qualità offensive di Plescia, reduce da una tripletta. La Nocerina ha iniziato meglio, sfiorando il gol già al sesto minuto con un tiro di Vitolo respinto di poco sopra la traversa. Anche nel resto della prima frazione, i rossoneri hanno creato alcune opportunità, con azioni pericolose di Vitolo e Alvino, ma senza concretizzare. La ripresa si è aperta con un rigore per il Roccella, concesso per un fallo su Manzo. Catalano si è presentato dal dischetto, ma il portiere Gomis ha respinto il tiro. La gioia dei rossoneri è stata però di breve durata: poco dopo, Faella ha siglato il vantaggio per i calabresi. La reazione della Nocerina è stata immediata: Mosca, subentrato a Bartoccini, ha conquistato un rigore trasformato da Dieme. Nel finale, un’altra emozione ha caratterizzato la sfida: Tassone ha sfiorato il gol per i padroni di casa, salvo poi essere fermato da un intervento prodigioso di Gomis. Negli istanti finali, un altro calcio di rigore è stato concesso ai molossi per un fallo di mano, ma Dieme ha fallito il tiro, consegnando di fatto la vittoria al Roccella. L’errore dal dischetto è costato caro alla Nocerina, relegandola ancora una volta alla Serie D.

Roccella – Nocerina 1-1

Roccella (3-4-3): Scuffia; Strumbo, Cordova (72′ Fiacco), Di Cuonzo; Faiello (75′ Pagano), Voltasio (80′ Tassone), Gattabria, Malerba; Faella, Plescia, Catalano. A disp.: Jusufi, Minuzio, Riitano, Surace, Pittelli, Filippone. All.: Giampà.

Nocerina (4-3-2-1): Gomis; Vanacore (66′ Matino), Manzo, Mautone, Di Minico (80′ Di Minico); Giacinti (82′ Lomasto), Cecchi, Bartoccini (59′ Mosca); Alvino, Vitolo; Dieme. A disp.: Coppola, Tammaro, Accardo, Ferri, Illiano. All.: Morgia.

Marcatori: 18′ st Faella (Ro), 20′ st Dieme (N, rig.)

Arbitro: Tremolada di Mantova

Note: Spettatori 500 circa con folta rappresentanza ospite. Al 13′ st Catalano (Ro) fallisce un calcio di rigore, parato; al 45′ st Dieme (N) fallisce un calcio di rigore, parato. Ammoniti: Matino, Cecchi (N)

Redazione

Recent Posts

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

1 ora ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

5 ore ago

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

16 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

19 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

22 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

23 ore ago