Nocerina trionfa sulla Cittanovese: corsa al vertice continua

Con una prestazione dominante, la Nocerina ha sconfitto la Cittanovese per 3-0, mantenendo il passo con Vibonese e Troina nella lotta per il primo posto in classifica. La squadra di Amaranto ha offerto una partita impeccabile, gestendo abilmente il vantaggio ottenuto grazie alla doppietta di Dieme e al primo gol stagionale di Bartoccini. Il tecnico Zito della Cittanovese, schierando il suo collaudato 4-3-3 con Bonadio, Ortolini e Postorino in attacco, ha visto la sua formazione subire la superiorità avversaria. L’unica novità tra i locali era Di Minico, che ha sostituito Schettino sulla fascia sinistra. La Nocerina ha preso il comando delle operazioni fin dal fischio d’inizio. Un’occasione per la Cittanovese al 12′, con Alvino che ha servito Vitolo, il cui tiro è stato deviato in corner da Cianci. Al 20′, un’azione personale di Dieme è terminata di poco a lato. La risposta della Cittanovese è stata un colpo di testa di Gonzalez neutralizzato agevolmente da Gomis. Al 30′, un rigore per fallo di mano di Cianci su conclusione di Cecchi ha consentito a Dieme di sbloccare il risultato. Prima dell’intervallo, un’altra opportunità per Dieme e un colpo di testa di Ortolini sono stati vanificati dagli estremi difensori. Nella ripresa, la Cittanovese ha cercato di reagire, ma al 12′ Dieme ha raddoppiato, finalizzando un assist di Vitolo. Successivamente, un tiro di Dieme è uscito di poco, mentre Sapone ha impegnato Gomis su punizione. L’espulsione di Paviglianiti per fallo su Vitolo ha ulteriormente complicato la situazione per i padroni di casa. Al 33′, un errore di D’Aguí ha permesso a Bartoccini di siglare il 3-0, suggellando la vittoria della Nocerina. Il match, caratterizzato da un clima vivace e da cinque ammonizioni (D’Aguí, Cianci, Matino, Alvino, Giacinti) e un’espulsione (Paviglianiti), si è concluso con la meritata affermazione dei rossoneri, che continuano a inseguire il titolo.

**Cittanovese (4-3-3):** D’Aguí; Barilaro, Cianci, Alfano, Paviglianiti; Colica (Napolitano 5’st), Condomitti (Demarco 26’st), Gonzalez (Sapone 8’st); Bonadio (Gioia 18’st), Ortolini (Foderaro 18’st), Postorino. A disposizione: Moscato, Cotroneo, Moio, Genovesi. Allenatore: Zito.

**Nocerina (4-3-3):** Gomis; Vanacore, Manzo, Matino (Mautone 18’st), Di Minico; Giacinti (Lomasto 43’st), Cecchi, Alvino; Vitolo, Bartoccini (Tammaro 39’st), Dieme. A disposizione: Mennella, Accardo, Ferri, Illiano, Mandara, Mosca. Allenatore: Amaranto.

**Arbitro:** sig. Giordano di Novara. Assistenti: Allocco di Bra e Palmigiano di Ostia Lido.

**Marcatori:** 30’pt, 12’st (rig.) Dieme (N), 33’st Bartoccini (N).

**Note:** Giornata ventosa. Campo in erba sintetica. Presenti circa 400 spettatori, con una significativa presenza di tifosi ospiti. Angoli: 5-5. Recupero: 2’pt, 4’st.

Redazione

Da oggi se il tuo capo te lo dice, è molestia sul lavoro | Lo denunci e smetti di lavorare per 10 anni

La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…

25 minuti

Questa città è la peggiore d’Italia per il benessere dei gattini | La storia di “Piccola”: maltrattata e deceduta in poche ore

La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…

3 ore

Ora legale permanente: l’Italia diventa perennemente illuminata sotto al sole | Svolta epocale dai vertici

L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…

8 ore

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

11 ore

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

20 ore

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

1 giorno