Il Castel San Giorgio ha ottenuto una vittoria fondamentale tra le mura amiche, superando il San Vito Positano con il punteggio di 3-2. Questo successo rappresenta una svolta significativa, rompendo un periodo negativo che aveva visto la squadra di Cerminara a secco di punti in trasferta per diverse settimane. Fin dai primi minuti, i rossoblù hanno imposto il loro gioco, orchestrando azioni offensive fluide e precise che hanno messo in difficoltà la difesa ospite, giunta a Sessa con l’obiettivo di conquistare punti preziosi nella lotta per la salvezza. Al 25′, Ferrentino ha sbloccato il risultato con una magistrale punizione, insaccando una rete imparabile per il portiere avversario. L’iniziativa dei padroni di casa non si è fermata lì: prima Romano ha sfiorato il raddoppio, poi un preciso cross di Di Sanza ha messo a dura prova Belviso. Nella ripresa, il San Vito ha cercato di riequilibrare l’incontro, ma al 54′ Iapicco ha capitalizzato un’azione di contropiede, siglando il 2-0 e deliziando il pubblico presente. La partita sembrava ormai decisa, ma al 75′ Vallefuoco ha accorciato le distanze con un potente colpo di testa. Il Castel San Giorgio, però, ha reagito con freddezza e, cinque minuti più tardi, Romano ha messo la parola fine alla contesa con un preciso destro da fuori area. Nel recupero, Esposito ha realizzato la rete della bandiera per gli ospiti, che hanno comunque dovuto soccombere alla superiorità dei padroni di casa. Una vittoria meritata per il Castel San Giorgio, che si avvicina alla zona play-off, potendo anche contare sul ritorno di diversi giocatori importanti, elementi decisivi per il rush finale del campionato.
Castel San Giorgio – San Vito Positano: 3-2
Castel San Giorgio (4-4-1-1): De Luca; Somma (74′ Vitiello), Siano, Maio, Romano M.; Cuomo, Di Sanza, Iapicco, Romano U.; Ferrentino (85′ Ferrara), Napoletano. A disp. Iannone, Terrone, Malafronte, Ndao Doudou, Moffa. All. Cerminara.
San Vito Positano (4-3-2-1): Belviso; Squitieri (61′ Marino), Amita, Banco (71′ Ruocco), Vallefuoco; Terracciano, Natino (71′ Buondonno), Esposito; Longobardi, Di Ruocco; Busanca (61′ Farriciello). A disp. Palumbo, D’Alesio, Langella. All. Attanasio.
Arbitro: sig. Guarnieri di Battipaglia. Assistenti: Columbro di Ercolano e Giangreco di Salerno.
Marcatori: 25′ Ferrentino (CSG), 54′ Iapicco (CSG), 75′ Vallefuoco (SVP), 80′ Romano U. (CSG), 94′ Esposito (SVP).
Espulsi: Iapicco (CSG).
Ammoniti: Romano U., Maio, Di Sanza, Siano (CSG), Natino (SVP).
Note: giornata primaverile, circa 300 spettatori.
I pagamenti di IRPEF e altre tasse non sono finiti: ecco cosa devi fare per…
Dal 3 novembre in poi veramente tornerà il caldo tropicale? Sarà un San Martino di…
Eri preoccupato per la bolletta in inverno e invece non accenderai mai più i termosifoni.…
Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…
Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…
La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…