Categories: Sport

Trionfo casalingo del Castel San Giorgio: sconfitto il San Vito Positano per 3-2

Il Castel San Giorgio ha ottenuto una vittoria fondamentale tra le mura amiche, superando il San Vito Positano con il punteggio di 3-2. Questo successo rappresenta una svolta significativa, rompendo un periodo negativo che aveva visto la squadra di Cerminara a secco di punti in trasferta per diverse settimane. Fin dai primi minuti, i rossoblù hanno imposto il loro gioco, orchestrando azioni offensive fluide e precise che hanno messo in difficoltà la difesa ospite, giunta a Sessa con l’obiettivo di conquistare punti preziosi nella lotta per la salvezza. Al 25′, Ferrentino ha sbloccato il risultato con una magistrale punizione, insaccando una rete imparabile per il portiere avversario. L’iniziativa dei padroni di casa non si è fermata lì: prima Romano ha sfiorato il raddoppio, poi un preciso cross di Di Sanza ha messo a dura prova Belviso. Nella ripresa, il San Vito ha cercato di riequilibrare l’incontro, ma al 54′ Iapicco ha capitalizzato un’azione di contropiede, siglando il 2-0 e deliziando il pubblico presente. La partita sembrava ormai decisa, ma al 75′ Vallefuoco ha accorciato le distanze con un potente colpo di testa. Il Castel San Giorgio, però, ha reagito con freddezza e, cinque minuti più tardi, Romano ha messo la parola fine alla contesa con un preciso destro da fuori area. Nel recupero, Esposito ha realizzato la rete della bandiera per gli ospiti, che hanno comunque dovuto soccombere alla superiorità dei padroni di casa. Una vittoria meritata per il Castel San Giorgio, che si avvicina alla zona play-off, potendo anche contare sul ritorno di diversi giocatori importanti, elementi decisivi per il rush finale del campionato.

Castel San Giorgio – San Vito Positano: 3-2

Castel San Giorgio (4-4-1-1): De Luca; Somma (74′ Vitiello), Siano, Maio, Romano M.; Cuomo, Di Sanza, Iapicco, Romano U.; Ferrentino (85′ Ferrara), Napoletano. A disp. Iannone, Terrone, Malafronte, Ndao Doudou, Moffa. All. Cerminara.

San Vito Positano (4-3-2-1): Belviso; Squitieri (61′ Marino), Amita, Banco (71′ Ruocco), Vallefuoco; Terracciano, Natino (71′ Buondonno), Esposito; Longobardi, Di Ruocco; Busanca (61′ Farriciello). A disp. Palumbo, D’Alesio, Langella. All. Attanasio.

Arbitro: sig. Guarnieri di Battipaglia. Assistenti: Columbro di Ercolano e Giangreco di Salerno.

Marcatori: 25′ Ferrentino (CSG), 54′ Iapicco (CSG), 75′ Vallefuoco (SVP), 80′ Romano U. (CSG), 94′ Esposito (SVP).

Espulsi: Iapicco (CSG).

Ammoniti: Romano U., Maio, Di Sanza, Siano (CSG), Natino (SVP).

Note: giornata primaverile, circa 300 spettatori.

Redazione

Recent Posts

“Salve, deve ripagare l’IRPEF del 2024, anche se già saldato” | Nuova letterina del terrore dell’Agenzia delle Entrate

I pagamenti di IRPEF e altre tasse non sono finiti: ecco cosa devi fare per…

1 ora ago

SAN MARTINO DI FUOCO ARDENTE: arriva il caldo tropicale a sfondare l’autunno | Previsto il 3 novembre il picco calorifero

Dal 3 novembre in poi veramente tornerà il caldo tropicale? Sarà un San Martino di…

6 ore ago

Sono esattamente 24 mesi che non accendo i termosifoni: il mio amico norvegese mi ha spiegato cosa fare | Pago 12€ all’anno

Eri preoccupato per la bolletta in inverno e invece non accenderai mai più i termosifoni.…

17 ore ago

Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre

Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…

20 ore ago

La Camera ha deciso: approvata la SECONDA PENSIONE AGGIUNTIVA | Queste famiglie raddoppiano l’importo

Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…

23 ore ago

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

24 ore ago