La Nocerina ha ottenuto una vittoria schiacciante per 3-0 contro la Palmese, conquistando così la terza vittoria consecutiva in campionato. Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo, poiché segna la prima volta in questa stagione che la squadra raccoglie nove punti consecutivi. La partita, giocata allo stadio “San Francesco”, è stata dominata dalla Nocerina fin dal primo tempo, grazie alle reti dei suoi due attaccanti di punta, Russo e Cavallaro. Il tecnico Morgia, nonostante le assenze per squalifica e infortuni di Matino, Gomis, Mautone e Barcellona, ha schierato la collaudata formazione a 4-3-3, con Vitolo al fianco di Manzo in difesa e il trio offensivo composto da Dieme, Russo e Cavallaro. La Palmese, allenata da Pellicori, ha optato per un attacco leggero, lasciando in panchina giocatori chiave come Artistico.
La Nocerina ha aperto le marcature già al settimo minuto grazie ad una conclusione precisa e potente di Russo, servito da un passaggio filtrante di Alvino. Questa è stata l’undicesima rete stagionale per l’attaccante pugliese. Cavallaro ha sfiorato il gol al decimo minuto, ma il portiere Capone ha effettuato una parata decisiva. Al 29esimo minuto, Cavallaro ha raddoppiato il vantaggio con un elegante pallonetto che si è insaccato all’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo, Russo ha segnato il terzo gol, anche se un salvataggio sulla linea di Gambi ha evitato che il punteggio diventasse più pesante. Dieme, infine, ha colpito la traversa su un assist di Cavallaro, mancando l’occasione di chiudere un primo tempo dominante per la Nocerina.
La ripresa ha visto la Palmese tentare alcuni cambi, ma senza ottenere risultati apprezzabili. La squadra calabrese si è dimostrata disattenta in difesa e inefficace in attacco. Russo ha completato la sua doppietta al 30esimo minuto, approfittando di un errore di Capone. Un tiro di Colombatti sulla traversa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ha rappresentato il momento di maggiore pericolo per la Nocerina nella ripresa. La Nocerina ha amministrato il vantaggio fino al fischio finale, festeggiando un’altra vittoria casalinga che le permette di superare l’Igea Virtus in classifica e di rimanere in scia delle capolista Troina e Vibonese, che si affronteranno nella prossima giornata.
Come mai una delle piante considerate più popolari in molti pensano che sia brutta e…
Un particolare ingrediente presente nella mortadella e in altri salumi dovrà subire una modifica visto…
Inutile nasconderlo: in Italia c'è una città che rappresenta il cancro del mondo. Non c'è…
Poste Italiane sta cercando personale: se volete fare gli impiegati prendendo uno stipendio soddisfacente, fareste…
C'è una moneta ricercatissima dai collezionisti per quella caratteristica che non presentano tutti i 2…
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione.…