Trionfo rossonero: la Nocerina domina l’Ercolanese

La Nocerina ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro l’Ercolanese, conquistando il primo successo nel girone di ritorno. I padroni di casa hanno controllato l’incontro sin dai primi minuti, mostrando una superiorità evidente. Vitolo, Cavallaro e Matino hanno siglato le reti che hanno decretato il successo, con un’ottima prestazione corale che ha lasciato pochi spazi agli avversari. La rete di El Ouazni su calcio di rigore a tempo quasi scaduto è servita solo ad addolcire la sconfitta per gli ospiti di D’Amico.

Mister Morgia ha apportato solo due modifiche alla formazione titolare rispetto alla partita precedente: Mennella ha sostituito l’infortunato Gomis, e Dieme è entrato al posto di Bartoccini, con Alvino schierato a centrocampo. La strategia di Squillante, invece, si è basata su un collaudato 4-3-3 con El Ouazni come punta centrale, e il rientro in difesa di Rossi, dopo la squalifica.

Le fasi iniziali sono state di studio, ma al nono minuto Vitolo ha sbloccato il risultato con una conclusione potente che ha sorpreso il portiere Mascolo. Solo sette minuti dopo, Cavallaro ha raddoppiato il vantaggio trasformando una punizione magistrale, raggiungendo la sua nona rete stagionale. Prima della fine del primo tempo, Russo ha sfiorato la terza marcatura, colpendo la traversa. L’Ercolanese ha faticato a creare azioni offensive, subendo il terzo gol al 44′ grazie ad un preciso cross di Cavallaro finalizzato da Matino.

Nella ripresa, Squillante ha effettuato tre cambi nel tentativo di ribaltare il risultato, ma la Nocerina ha mantenuto il controllo del gioco. El Ouazni ha messo a dura prova Mennella, con un tiro che ha costretto il giovane portiere rossonero a una parata decisiva. Anche Tedesco ha impegnato seriamente Mennella, ma la Nocerina ha difeso il proprio vantaggio con sicurezza. Solo nel recupero, El Ouazni ha realizzato una rete su rigore, dopo l’espulsione di Lomasto per fallo da ultimo uomo.

Al triplice fischio, la Nocerina ha festeggiato una vittoria meritata, frutto di una prestazione impeccabile, suggellando un pomeriggio di soddisfazioni per i tifosi. Il tabellino completo delle formazioni e degli arbitri è riportato in calce.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese