Un punto a testa tra Nocerina e Igea Virtus: pari senza reti

La Nocerina ha ottenuto un pareggio a reti bianche contro l’Igea Virtus nella seconda giornata del girone di ritorno, mancando un’altra occasione per ridurre il distacco dalla capolista Troina, sconfitta dalla Gelbison. L’allenatore Morgia, già privo di diversi giocatori infortunati (Mautone, Schettino, Barcellona e Ragone), ha dovuto rinunciare anche a Lomasto a causa di una febbre. Il tecnico ha schierato un 4-3-3 con il debutto di Bartoccini a centrocampo, al fianco di Giacinti e Cecchi. Anche la squadra avversaria ha dovuto affrontare un imprevisto: Pitarresi, sostituito da Merkaj, non ha potuto giocare a causa di un infortunio rimediato durante il riscaldamento. Il debutto tra le fila dell’Igea Virtus ha visto il nuovo arrivo Kosovan. La partita è iniziata con un’occasione per i padroni di casa: al quarto minuto, Biondi ha servito Merkaj, il cui tiro è stato deviato in angolo da un attento Gomis. La Nocerina, pur mantenendo una buona posizione in campo, ha faticato a creare vere occasioni da gol. Nel primo tempo, Russo ha avuto una ghiotta opportunità per gli ospiti, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa, concludendo una prima frazione di gioco piuttosto fiacca. La ripresa ha visto una Nocerina più intraprendente. Matino ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, e poco dopo ha creato un’altra situazione pericolosa, neutralizzata da Ingrassia. L’Igea Virtus è poi andata vicina al gol con Fioretti, ma Gomis si è nuovamente distinto con una parata decisiva. Dall’Oglio ha poi segnato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Gli ultimi minuti non hanno riservato ulteriori emozioni, con un pareggio che lascia un senso di rammarico in entrambe le squadre.

IGEAVIRTUS (4-3-3): Ingrassia; Fontana, Dall’Oglio, D’Antonio, Merkaj (20’st Fioretti); Santamaria, Biondo G (34’st Biondo S), Gatto; Kacorri (20’st Tramonte), Kosovan, Biondi. A disp. Rotella, Cuzzilla, Pitarresi, Bucolo, Ferrante, Dell’Oro. All. Raffaele.
NOCERINA (4-3-3): Gomis; Matino, Vitolo, Giacinti, Manzo; Vanacore (30’st Ferri), Alvino, Cecchi; Russo, Cavallaro, Bartoccini (38’st Di Minico). A disp. Mennella, Imperato, Atteo, Tammaro, Dieme, Mosca, Illiano. All. Morgia.
ARBITRO: sig. Collu di Cagliari. Assistenti: Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia.
NOTE: Pomeriggio freddo e nuvoloso. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 150. Ammoniti: Kacorri (IV), Cavallaro (N). Angoli: 3-4; Recupero: 1’pt; 3’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese