La Nocerina ha ottenuto un pareggio a reti bianche contro l’Igea Virtus nella seconda giornata del girone di ritorno, mancando un’altra occasione per ridurre il distacco dalla capolista Troina, sconfitta dalla Gelbison. L’allenatore Morgia, già privo di diversi giocatori infortunati (Mautone, Schettino, Barcellona e Ragone), ha dovuto rinunciare anche a Lomasto a causa di una febbre. Il tecnico ha schierato un 4-3-3 con il debutto di Bartoccini a centrocampo, al fianco di Giacinti e Cecchi. Anche la squadra avversaria ha dovuto affrontare un imprevisto: Pitarresi, sostituito da Merkaj, non ha potuto giocare a causa di un infortunio rimediato durante il riscaldamento. Il debutto tra le fila dell’Igea Virtus ha visto il nuovo arrivo Kosovan. La partita è iniziata con un’occasione per i padroni di casa: al quarto minuto, Biondi ha servito Merkaj, il cui tiro è stato deviato in angolo da un attento Gomis. La Nocerina, pur mantenendo una buona posizione in campo, ha faticato a creare vere occasioni da gol. Nel primo tempo, Russo ha avuto una ghiotta opportunità per gli ospiti, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa, concludendo una prima frazione di gioco piuttosto fiacca. La ripresa ha visto una Nocerina più intraprendente. Matino ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, e poco dopo ha creato un’altra situazione pericolosa, neutralizzata da Ingrassia. L’Igea Virtus è poi andata vicina al gol con Fioretti, ma Gomis si è nuovamente distinto con una parata decisiva. Dall’Oglio ha poi segnato, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Gli ultimi minuti non hanno riservato ulteriori emozioni, con un pareggio che lascia un senso di rammarico in entrambe le squadre.
IGEAVIRTUS (4-3-3): Ingrassia; Fontana, Dall’Oglio, D’Antonio, Merkaj (20’st Fioretti); Santamaria, Biondo G (34’st Biondo S), Gatto; Kacorri (20’st Tramonte), Kosovan, Biondi. A disp. Rotella, Cuzzilla, Pitarresi, Bucolo, Ferrante, Dell’Oro. All. Raffaele.
NOCERINA (4-3-3): Gomis; Matino, Vitolo, Giacinti, Manzo; Vanacore (30’st Ferri), Alvino, Cecchi; Russo, Cavallaro, Bartoccini (38’st Di Minico). A disp. Mennella, Imperato, Atteo, Tammaro, Dieme, Mosca, Illiano. All. Morgia.
ARBITRO: sig. Collu di Cagliari. Assistenti: Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia.
NOTE: Pomeriggio freddo e nuvoloso. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 150. Ammoniti: Kacorri (IV), Cavallaro (N). Angoli: 3-4; Recupero: 1’pt; 3’st.
Hai, di sicuro, una spezia in casa che è piena di salmonella. Non consumarla, buttala…
Il telefono è uno degli oggetti più intimi che abbiamo, ormai. Adesso però sta per…
Ci sono aziende che chiudono e altre che rischiano di farlo, ma non perchè vi…
Brutte notizie per tutti: arriva l'anticiclone africano che porterà le temperature a 33 gradi. Sarà…
La scuola è cambiata per sempre, ma non tutti sanno che cosa le stia capitando…
Nocera Superiore abbraccia il futuro con questa nuova applicazione che avvicina di più i cittadini…