Trionfo nocerino a Troina: Cavallaro illumina e rilancia le ambizioni

Trionfo nocerino a Troina: Cavallaro illumina e rilancia le ambizioni

Un colpo di genio del capitano Cavallaro, una traiettoria insidiosa direttamente da calcio d’angolo, ha regalato alla Nocerina una vittoria preziosa contro il Troina, riducendo il divario dalla vetta a sette punti. Nel primo tempo, i rossoneri hanno dominato il gioco, gestendo con efficacia le fasi di maggiore difficoltà nella ripresa. L’allenatore del Troina, Pagana, privo di diversi giocatori per squalifica o infortunio, ha schierato Fernandez come punta centrale nel suo 4-3-3. Inizialmente, la partita è stata caratterizzata da un atteggiamento cauto da entrambe le squadre. Intorno alla mezz’ora, la Nocerina ha alzato il ritmo, trovando il gol del vantaggio al 35′ con la magia di Cavallaro: un tiro dalla bandierina che ha spiazzato il portiere Van Brussel. A seguire, la Nocerina ha sfiorato il raddoppio con Dieme e Russo, ma si è presentata all’intervallo con un meritato vantaggio.

Nella seconda parte, il Troina è apparso più determinato, con Fernandez che ha impegnato Gomis con una conclusione potente. La Nocerina, però, ha risposto con pericoli creati da Cavallaro, il quale ha avuto diverse occasioni per siglare una doppietta, prima venendo anticipato da Van Brussel in scivolata e poi sfiorando il palo con un elegante pallonetto. Nonostante gli assalti finali dei padroni di casa, la difesa della Nocerina, guidata da Manzo, ha retto fino al triplice fischio. Il successo è stato accolto con entusiasmo dai circa cento tifosi giunti in Sicilia, un risultato che potrebbe dare nuova linfa alla Nocerina per il girone di ritorno.

TROINA (4-3-3): Van Brussel; Alves Da Silva (23’st Mustacciolo), Silvestri, Martin La Porta, Orlando; Chiavaro, Square, Fricano (31’st Martin); Piyuka (10’st Del Col), Tuninetti, Fernandez. A disp. Messina, Rizzo, Santoro, Kisisa, Meta, Ruano. All. Pagana.

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Lomasto, Giacinti; Manzo, Accardo Vitolo (40’st Ragone), Cecchi, Russo (44’st Bartoccini); Cavallaro, Dieme (19’st Alvino). A disp. Mennella, Di Minico, Atteo, Tammaro, Ferri, Mosca. All. Morgia.

ARBITRO: sig. Monaldi di Macerata. Assistenti: De Angelis di Roma 2 e Pascali di Bologna.

MARCATORI: 35’pt Cavallaro (N).

NOTE: pomeriggio freddo. Campo in erba sintetica. Spettatori circa 250. Ammoniti: Russo (N), Mustacciolo (T), Alvino (N); Angoli: 2-5; Recupero: 0’pt; 6’st.