Comunicato del Sindaco Bottone: Difendere Pagani dalle calunnie politiche

Comunicato del Sindaco Bottone: Difendere Pagani dalle calunnie politiche

Ai miei concittadini,

Siamo ormai abituati, specie in prossimità di eventi positivi per la nostra comunità, agli attacchi strumentali del partito di Cirielli/Gambino – Fratelli d’Italia –. Malgrado la frequenza di denunce alla Corte dei Conti, alla Prefettura e alla Magistratura, queste azioni, palesemente finalizzate ad ostacolare l’operato amministrativo, recano solo danni e aggravano le spese pubbliche a carico di tutti noi.

Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa piccola fazione politica, dedita esclusivamente a logorare l’immagine di Pagani. Le loro dichiarazioni pubbliche, come quella emblematica “Noi blocchiamo la città e non ci fermeremo finché non andranno via”, rivelano la loro vera natura. Ogni loro intervento mediatico, in realtà, mira unicamente a denigrare la nostra città, non certo a promuoverne il benessere.

La politica, per queste persone, è solo fonte di sostentamento, e ciò spiega il loro disprezzo per la cittadinanza che, paradossalmente, li remunera. L’articolo autocelebrativo di un ex sindaco, pieno di pettegolezzi e insinuazioni, non è che l’ennesima conferma di questa sterile strategia.

Un deputato provinciale, invece di lavorare per il progresso del nostro territorio, si unisce al coro diffamatorio, gettando fango su Pagani senza cognizione di causa e offendendo la comunità. Questo atteggiamento dimostra anche una totale mancanza di rispetto per l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine.

È assurdo richiedere al Prefetto una Conferenza sull’Ordine e la Sicurezza per atti vandalici e guasti all’illuminazione pubblica, per quanto gravi, senza tener conto del contesto.

I cittadini di Pagani si aspettavano da un rappresentante locale ben altro che questo: sostegno alla comunità dopo il dissesto economico causato dal suo stesso partito; fondi e finanziamenti per risollevare la città dal baratro in cui è sprofondata.

Invece, assistiamo alla vergogna di chi, dopo aver saccheggiato le risorse pubbliche, ora si serve della propaganda elettorale per giustificare le proprie malefatte.

Esorto i miei concittadini all’indignazione e alla ribellione contro chi, in perenne campagna elettorale, sparge solo menzogne, accusando gli altri e danneggiando Pagani. Difendiamo insieme la nostra città dai suoi predatori e da chi usa la politica solo come professione. Noi siamo paganesi e ne siamo fieri! Viva Pagani!