Un gol negli ultimi minuti, siglato da Matino, ha regalato alla Nocerina tre punti fondamentali in una sfida particolarmente impegnativa del campionato. I rossoneri, nonostante una prestazione opaca, hanno dimostrato carattere e tenacia, conquistando il successo per 1-0 in casa. La partita, disputata dinanzi a un pubblico scarso e in un clima di contestazione nei confronti della società, ha visto la Nocerina schierata con il consueto 3-4-3, con il debutto dal fischio d’inizio di Dieme nel reparto avanzato e di Accardo in difesa al posto di Di Minico. Il Roccella, invece, ha optato per un 4-3-3. L’inizio è stato vivace, con la Nocerina a dettare il ritmo e a creare le occasioni più nitide. Al decimo minuto, Russo, servito da un preciso passaggio di Dieme, ha sfiorato il gol, con Scuffia, portiere del Roccella, decisivo su due conclusioni ravvicinate. Il Roccella, galvanizzato dagli interventi del proprio portiere, ha poi preso il sopravvento, creando pericoli concreti alla retroguardia rossonera. Un colpo di testa di Commisso su calcio d’angolo ha messo a dura prova Gomis. Successivamente, un rigore concesso al Roccella per fallo su Pagano è stato incredibilmente sprecato da Faella. La Nocerina, nonostante il pericolo scampato, non è riuscita a reagire con efficacia, mostrando un calo di intensità nel corso del primo tempo, conclusosi sullo 0-0. La ripresa ha visto una Nocerina più propositiva, con Russo che ha mancato una buona occasione a tu per tu con Scuffia. Nonostante la maggiore determinazione dei padroni di casa, la partita ha continuato a scorrere senza particolari emozioni fino a quando, a dieci minuti dalla fine, un tiro dalla bandierina battuto da Alvino ha sorpreso il portiere ospite, con Matino lesto a depositare in rete il pallone vagante. Il gol ha acceso i pochi tifosi presenti e ha spento le speranze del Roccella, incapace di reagire. Il risultato di 1-0 per la Nocerina è rimasto invariato fino al triplice fischio, regalando ai rossoneri un’altra vittoria casalinga.
**NOCERINA (3-4-3):** Gomis 7; Matino 6.5, Manzo 6, Mautone 5.5 (’20 Alvino 5.5); Vitolo 5.5 (90’+3 Di Minico sv), Cecchi 5 (82’ Tammaro sv), Giacinti 6, Accardo 5 (73’ Ragone 6); Russo 4.5, Cavallaro 5, Dieme 6.5. A disp.: Mennella, Di Minico, Atteo, Ferri, G. Cavallaro, Paciello. All: Massimo Morgia.
**ROCCELLA (4-3-3):** Scuffia 6; Cordova 6.5, Malerba 6, Chiochia 6, Faiello 5.5; Pagano 5.5 (85’ Tedesco sv), Commisso 6, Voltasio 5.5; Filippone 5.5 (65’ Surace 5.5), Faella 4.5 (90’ Iozzi sv), Tassone 5.5 (65’ Pittelli 5.5). A disp.: Spinelli, Scrivo, Simonetta, Riitano, Jusufi. All: Mimmo Giampà.
**ARBITRO:** sig. Marco Tedesco di Pisa. Assistenti: Valente di Roma 2 e Palmigiano di Ostia Mare.
**MARCATORI:** 84’ Matino (N).
**NOTE:** Pomeriggio parzialmente soleggiato. Campo in cattive condizioni. Spettatori circa 400. Ammoniti: Vitolo (N). Angoli: 7-6. Recupero: 2’ pt; 7’ st.
Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…
Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…
R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…
Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…
Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…
Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…