Categories: Sport

Trionfo del Castel San Giorgio a Nola: Romano regala la vittoria nel finale

Il Castel San Giorgio si è imposto sulla S.S. Nola 1925 con un gol nel recupero, conquistando una vittoria fondamentale per la classifica. La squadra, guidata da mister Cerminara e grazie a una sapiente gestione societaria, si conferma tra le migliori del campionato. L’eccellente amalgama tra giovani leve e giocatori più esperti, frutto della politica giovanile del club, si è rivelata vincente. Tutti i calciatori, sia titolari che subentrati dalla panchina, hanno mostrato grande coesione e applicazione tattica, dimostrando di aver assimilato perfettamente le direttive dell’allenatore. La partita, equilibrata per gran parte del tempo, ha visto le prime occasioni da rete arrivare dopo circa un quarto d’ora di gioco, con Alfieri (Nola) che ha mancato il bersaglio da buona posizione, seguito da un tentativo su punizione di Vaccaro. Il Castel San Giorgio ha risposto con un corner, concluso da un tiro di Maio respinto dal portiere Avino. Prima dell’intervallo, Romano ha sfiorato il gol, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa. Nella ripresa, il Nola ha attaccato con più insistenza, mettendo a dura prova la difesa avversaria, con Zaccaro che ha impegnato De Luca, preferito a Cesarano tra i pali del Castel San Giorgio. Negli ultimi minuti di gioco, il match si è acceso. Al 93′, Umberto Romano, servito da Maio in posizione di leggero fuorigioco, ha siglato il gol decisivo con un preciso tiro che ha superato Avino. L’esultanza dei circa cento tifosi ospiti presenti a Nola è stata travolgente. Il risultato finale è stato dunque di 0-1 per il Castel San Giorgio, consolidando la posizione di vertice della squadra in classifica.

S.S. Nola 1925 – ASD Castel San Giorgio: 0 – 1

S.S. Nola 1925 (3-5-2): Avino; Falivene, Cossentino, Vaccaro; Gioventù, Alfieri, Colonna, Tagliamonte (46′ Marotta), Zaccaro (90′ Cafarelli); Falanga, Sacco. A disp. Vacchiano, D’Avanzo, Grandi, Saviano, Ferraro. All. Caccavale.

ASD Castel San Giorgio (4-3-3): De Luca; Somma (91′ Menichini), Siano, Maio, Vitiello; Terlino, Matrone (66′ Di Sanza), Ferrara; U. Romano, Ferrentino (79′ Olimpo), Napoletano (57′ Pontone). A disp. Cesarano, Nocerino, Albano. All. Cerminara.

Arbitro: sig. Pragliola di Avellino. Assistenti: Iazzetta di Frattamaggiore e Vernacchio di Ariano Irpino.

Marcatore: 93′ U. Romano (CSG).

Note: ammoniti: Gioventù, Colonna, Vaccaro (N), Siano, Ferrara (CSG). Spettatori circa 250, di cui un centinaio nel settore ospiti.

Redazione

Recent Posts

“Ma che sorpresa…” | La scuola peggiore di tutta Italia è proprio in questa regione: se non esci delinquente è già un traguardo

Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…

7 ore ago

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

10 ore ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

13 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

14 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

16 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

20 ore ago