Quest’anno, il grigio, a lungo considerato una tinta anonima e poco interessante, sta vivendo una rinascita sorprendente nel mondo della moda. Da Zara a Calvin Klein, numerosi stilisti, mossi da un acuto spirito imprenditoriale oltre che dalla creatività artistica, stanno riscoprendo le potenzialità di questo colore, conferendogli nuova energia e un’inedita allure. Già nella collezione autunno-inverno precedente, Zara aveva timidamente introdotto cappotti grigi ottenendo un inaspettato successo commerciale. Questo risultato ha ispirato altri brand, che quest’anno hanno ampiamente inserito il grigio nelle proprie collezioni invernali. Tra le proposte più interessanti spicca la linea “205W39NYC” di Raf Simons per Calvin Klein, che presenta un elegante cappotto lungo con un innovativo gioco di stampe geometriche in varie tonalità di grigio, accentuato da una finitura trasparente che unisce raffinatezza e sportività, anticipando il ritorno di questo dettaglio di stile. In contrasto con la proposta eclettica di Calvin Klein, la collezione Haute Couture autunno-inverno 2017-2018 di Christian Dior sfoggia un classico cappotto grigio chiaro, sobrio ed elegante, che richiama le atmosfere degli anni ’40. Infine, Zara propone nuovamente un intramontabile cappotto doppiopetto grigio chiaro, dal taglio maschile, confermando la popolarità di questo capo versatile e di tendenza.
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