Categories: Sport

Castel San Giorgio: Vittoria convincente a Positano, obiettivo salvezza a portata di mano

La squadra dell’Agro ha ottenuto una netta vittoria per 1-4 contro il San Vito Positano, in una partita disputata a porte chiuse a causa delle avverse condizioni meteo dei giorni precedenti. Grazie a questa prestazione, il Castel San Giorgio consolida la sua posizione in classifica, alimentando le speranze di una tranquilla salvezza. Le prime dieci giornate di campionato hanno mostrato un netto miglioramento sia nel gioco che nella coesione di squadra. A parte qualche momento di difficoltà, dovuto a diversi fattori, la squadra ha sempre cercato di imporre il proprio gioco, puntando al risultato.

La sfida a Positano è iniziata subito nel migliore dei modi per i rossoblu: al 21′, Umberto Romano, con un potente tiro da fuori area, ha superato il portiere avversario Belviso, aprendo le marcature. Il San Vito ha reagito al 28′, con Di Ruocco che ha sprecato un’occasione da buona posizione, ma al 39′ Romano ha siglato la sua doppietta, servito magistralmente da Matrone. Prima del riposo, Matrone ha sfiorato il terzo gol con un pallonetto.

Nella ripresa, Farriciello per il San Vito ha impegnato il portiere Cesarano con una conclusione parata in modo spettacolare. La risposta del Castel San Giorgio non si è fatta attendere: al 54′, Napoletano ha sfiorato il terzo gol con un tiro di poco fuori. Al 68′, un rigore concesso per fallo di mano su tiro di Siano ha permesso a Romano di completare la sua tripletta. A dieci minuti dalla fine, Matrone (autore di un’altra eccellente prestazione dopo quella contro il Faiano) ha lasciato il campo per infortunio. L’89’, Tamburrino ha accorciato le distanze per il San Vito, ma nel recupero Maio ha fissato il risultato sul definitivo 1-4. Coppola e Langella sono stati espulsi nel finale per il San Vito.

**Formazioni:**

**San Vito Positano (3-4-1-2):** Belviso; Rocchino, Langella, Esposito, Vallefuoco; Buondonno, Natino, Porzio (86′ Coppola), Farriciello (71′ Tamburrino); Di Ruocco (71′ Viscovo), Taranto (49′ Amita). A disp. Apuzzo, Romano, Del Sorbo. All. Apuzzo E.

**Asd Castel San Giorgio (4-3-3):** Cesarano; Somma, Siano, Maio, Romano M.; Terlino, Matrone (79′ Menichini), Ferrara; Romano U. (91′ Albano), Di Sanza (86′ Nocerino), Napoletano (83′ Olimpo). A disp. De Luca, Vitiello, Ferrentino. All. Cerminara.

**Arbitro:** sig. Garofalo di Torre del Greco.
**Assistenti:** Vitale di Salerno e Marletta di Napoli.

**Marcatori:** 21′, 39′ e 68′ U. Romano (CSG), 89′ Tamburrino (P), 93′ Maio (CSG).

**Espulsi:** 91′ Langella e 93′ Coppola (P).

**Ammoniti:** Amita, Natino, Buondonno, Coppola (P), Cesarano, Ferrara, Siano (CSG).

Redazione

Recent Posts

SAN MARTINO DI FUOCO ARDENTE: arriva il caldo tropicale a sfondare l’autunno | Previsto il 3 novembre il picco calorifero

Dal 3 novembre in poi veramente tornerà il caldo tropicale? Sarà un San Martino di…

2 ore ago

Sono esattamente 24 mesi che non accendo i termosifoni: il mio amico norvegese mi ha spiegato cosa fare | Pago 12€ all’anno

Eri preoccupato per la bolletta in inverno e invece non accenderai mai più i termosifoni.…

13 ore ago

Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre

Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…

16 ore ago

La Camera ha deciso: approvata la SECONDA PENSIONE AGGIUNTIVA | Queste famiglie raddoppiano l’importo

Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…

19 ore ago

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

20 ore ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

22 ore ago