Categories: Sport

Pareggio a reti inviolate tra Virtus Avellino e Castel San Giorgio

La sfida tra la Virtus Avellino e l’Asd Castel San Giorgio si è conclusa con un pareggio a zero, un risultato che premia la grinta e la determinazione di entrambe le formazioni. Nonostante qualche occasione mancata, gli ospiti del Castel San Giorgio hanno dimostrato una solida organizzazione difensiva, neutralizzando le offensive degli avversari. I primi minuti di gioco sono stati caratterizzati da un reciproco studio delle strategie, con pochissime azioni offensive degne di nota. Entrambe le squadre si sono guardate con attenzione, limitando le incursioni in area di rigore. Tra il decimo e il ventesimo minuto, la Virtus Avellino ha tentato un paio di conclusioni, facilmente neutralizzate dal portiere avversario. La risposta del Castel San Giorgio è arrivata al 24′, con un tiro di Romano di poco fuori bersaglio. Un minuto dopo, una potenziale rete per il Castel San Giorgio è stata annullata per un presunto fallo in area. La prima frazione si è conclusa con un tentativo da parte della Virtus Avellino, con Ripoli che, anticipando il portiere, ha però calciato fuori, chiudendo un tempo privo di grandi emozioni. La ripresa non ha offerto un panorama migliore. Un calcio di punizione del Castel San Giorgio, calciato da Maio, è terminato sopra la traversa. Al 74′, Torsiello, subentrato nel secondo tempo, ha sprecato una ghiotta opportunità, con un tiro facile preda del portiere del Castel San Giorgio, che si è distinto anche pochi minuti dopo con una parata su Alleruzzo. Nessun’altra azione degna di nota ha caratterizzato il finale di gara, che si è concluso con un pareggio che lascia entrambe le squadre con un punto in classifica. Un risultato che, pur non regalando la vittoria, rappresenta un buon punto di partenza per il Castel San Giorgio, che può guardare al futuro del campionato con rinnovato ottimismo.

**Formazioni:**

**Virtus Avellino (4-3-3):** Giliberti; Ripoli (46′ Viscido), Trifone, Lippiello, Alleruzzo; Tirri (46′ Torsiello), De Riso, Oliva; D’Acierno, Rega (89′ Pacilio), Lattarulo. A disp. D’Angelo, Cuomo, Rescigno, Caggiano. All. Criscitiello.

**Castel San Giorgio (3-4-3):** Cesarano; Somma, Siano, Maio; Romano Marco, Terlino, Matrone (85′ Vitiello), Di Sanza (79′ Nocerino); Romano Umberto, Albano (64′ Menichini), Napoletano (89′ Mandile). A disp. De Luca, Olimpo, Califano. All. Cerminara.

**Arbitro:** sig. Pascuccio di Ariano Irpino.
**Assistenti:** Avitabile di Castellammare di Stabia e Benevento di Nocera Inferiore.

**Ammoniti:** Alleruzzo, Lippiello (VA), Di Sanza, Albano, Romano M., Menichini (CSG).

**Note:** spettatori circa 200.

Redazione

Recent Posts

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

1 ora ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

4 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

5 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

7 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

11 ore ago

Ultim’ora: da oggi ti fanno 10.000 euro di multa se metti foto dei figli sui social | Caduta la storica usanza

Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…

22 ore ago