La sfida tra la Virtus Avellino e l’Asd Castel San Giorgio si è conclusa con un pareggio a zero, un risultato che premia la grinta e la determinazione di entrambe le formazioni. Nonostante qualche occasione mancata, gli ospiti del Castel San Giorgio hanno dimostrato una solida organizzazione difensiva, neutralizzando le offensive degli avversari. I primi minuti di gioco sono stati caratterizzati da un reciproco studio delle strategie, con pochissime azioni offensive degne di nota. Entrambe le squadre si sono guardate con attenzione, limitando le incursioni in area di rigore. Tra il decimo e il ventesimo minuto, la Virtus Avellino ha tentato un paio di conclusioni, facilmente neutralizzate dal portiere avversario. La risposta del Castel San Giorgio è arrivata al 24′, con un tiro di Romano di poco fuori bersaglio. Un minuto dopo, una potenziale rete per il Castel San Giorgio è stata annullata per un presunto fallo in area. La prima frazione si è conclusa con un tentativo da parte della Virtus Avellino, con Ripoli che, anticipando il portiere, ha però calciato fuori, chiudendo un tempo privo di grandi emozioni. La ripresa non ha offerto un panorama migliore. Un calcio di punizione del Castel San Giorgio, calciato da Maio, è terminato sopra la traversa. Al 74′, Torsiello, subentrato nel secondo tempo, ha sprecato una ghiotta opportunità, con un tiro facile preda del portiere del Castel San Giorgio, che si è distinto anche pochi minuti dopo con una parata su Alleruzzo. Nessun’altra azione degna di nota ha caratterizzato il finale di gara, che si è concluso con un pareggio che lascia entrambe le squadre con un punto in classifica. Un risultato che, pur non regalando la vittoria, rappresenta un buon punto di partenza per il Castel San Giorgio, che può guardare al futuro del campionato con rinnovato ottimismo.
**Formazioni:**
**Virtus Avellino (4-3-3):** Giliberti; Ripoli (46′ Viscido), Trifone, Lippiello, Alleruzzo; Tirri (46′ Torsiello), De Riso, Oliva; D’Acierno, Rega (89′ Pacilio), Lattarulo. A disp. D’Angelo, Cuomo, Rescigno, Caggiano. All. Criscitiello.
**Castel San Giorgio (3-4-3):** Cesarano; Somma, Siano, Maio; Romano Marco, Terlino, Matrone (85′ Vitiello), Di Sanza (79′ Nocerino); Romano Umberto, Albano (64′ Menichini), Napoletano (89′ Mandile). A disp. De Luca, Olimpo, Califano. All. Cerminara.
**Arbitro:** sig. Pascuccio di Ariano Irpino.
**Assistenti:** Avitabile di Castellammare di Stabia e Benevento di Nocera Inferiore.
**Ammoniti:** Alleruzzo, Lippiello (VA), Di Sanza, Albano, Romano M., Menichini (CSG).
**Note:** spettatori circa 200.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…