Categories: Sport

Palmese e Nocerina si dividono la posta in palio: un pareggio combattuto

Il match tra Palmese e Nocerina si conclude con un pareggio per 2-2, un risultato che lascia sensazioni contrastanti nelle due compagini. I padroni di casa passano in vantaggio in avvio di gara, ma la Nocerina pareggia immediatamente grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cavallaro, il capitano rossonero, che poi porta addirittura i suoi in vantaggio. Tuttavia, un rigore concesso alla Palmese al 92′ siglato da Le Piane, fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

L’allenatore in seconda della Nocerina, Antonino Amarante, ha espresso rammarico per l’esito dell’incontro: “Un pareggio amaro, soprattutto per il rigore subito negli ultimi secondi. È un peccato non aver capitalizzato le numerose occasioni da gol create in contropiede, in situazioni di superiorità numerica. La Palmese ci ha costretti a una fase difensiva più accentuata, obbligandoci a soluzioni di gioco imprecise. Non credo che le sostituzioni abbiano influenzato il risultato; il problema principale risiede nella scarsa efficacia sotto porta. Nonostante la delusione, apprezzo la reazione della squadra, dimostrando carattere contro un avversario di valore. Dobbiamo però imparare a sfruttare meglio le opportunità. Guarderemo avanti, già dalla prossima sfida contro la Vibonese, con l’obiettivo di ottenere una vittoria.”

Di diverso avviso il tecnico calabrese, Alessandro Pellicori, che si è dichiarato soddisfatto: “Sapevamo di affrontare una sfida impegnativa contro una delle squadre più forti del campionato, con giocatori di grande esperienza e qualità. L’allenatore Morgia è uno dei migliori in circolazione. Siamo riusciti a mettere in difficoltà una formazione di alto livello, e questo ci incoraggia a proseguire su questa linea. Il nostro stile di gioco aggressivo e basato sul possesso palla è una nostra caratteristica distintiva, ed oggi lo abbiamo espresso al meglio. La squadra riflette appieno la mia filosofia di gioco; da giocatore ero un elemento sanguigno, propenso a correre qualche rischio per favorire il gioco. È eccessivo parlare di punti persi; dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità, senza demordere, e lavorare per migliorare ulteriormente.” Pellicori ha concluso esprimendo apprezzamento per la prestazione della Nocerina, giudicandola corretta e priva di presunzione.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago