Palmese e Nocerina si dividono la posta in palio: un pareggio combattuto

Il match tra Palmese e Nocerina si conclude con un pareggio per 2-2, un risultato che lascia sensazioni contrastanti nelle due compagini. I padroni di casa passano in vantaggio in avvio di gara, ma la Nocerina pareggia immediatamente grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cavallaro, il capitano rossonero, che poi porta addirittura i suoi in vantaggio. Tuttavia, un rigore concesso alla Palmese al 92′ siglato da Le Piane, fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

L’allenatore in seconda della Nocerina, Antonino Amarante, ha espresso rammarico per l’esito dell’incontro: “Un pareggio amaro, soprattutto per il rigore subito negli ultimi secondi. È un peccato non aver capitalizzato le numerose occasioni da gol create in contropiede, in situazioni di superiorità numerica. La Palmese ci ha costretti a una fase difensiva più accentuata, obbligandoci a soluzioni di gioco imprecise. Non credo che le sostituzioni abbiano influenzato il risultato; il problema principale risiede nella scarsa efficacia sotto porta. Nonostante la delusione, apprezzo la reazione della squadra, dimostrando carattere contro un avversario di valore. Dobbiamo però imparare a sfruttare meglio le opportunità. Guarderemo avanti, già dalla prossima sfida contro la Vibonese, con l’obiettivo di ottenere una vittoria.”

Di diverso avviso il tecnico calabrese, Alessandro Pellicori, che si è dichiarato soddisfatto: “Sapevamo di affrontare una sfida impegnativa contro una delle squadre più forti del campionato, con giocatori di grande esperienza e qualità. L’allenatore Morgia è uno dei migliori in circolazione. Siamo riusciti a mettere in difficoltà una formazione di alto livello, e questo ci incoraggia a proseguire su questa linea. Il nostro stile di gioco aggressivo e basato sul possesso palla è una nostra caratteristica distintiva, ed oggi lo abbiamo espresso al meglio. La squadra riflette appieno la mia filosofia di gioco; da giocatore ero un elemento sanguigno, propenso a correre qualche rischio per favorire il gioco. È eccessivo parlare di punti persi; dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità, senza demordere, e lavorare per migliorare ulteriormente.” Pellicori ha concluso esprimendo apprezzamento per la prestazione della Nocerina, giudicandola corretta e priva di presunzione.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese