Vittoria esterna per la Nocerina a Messina

La Nocerina ha inaugurato la stagione con una convincente vittoria per 2-0 contro il Messina al “San Filippo”, conquistando i primi tre punti in campionato. Russo e Cavallaro sono stati i marcatori dei rossoneri, con una rete per tempo che ha indirizzato l’incontro. Il Messina, dopo la sconfitta della prima giornata, schierava l’ex capitano Cocuzza, alla ricerca dei primi punti. Nonostante le assenze per infortuni e squalifiche, Morgia ha confermato il suo 3-4-3, con Russo e Cavallaro a supporto di Dieme in attacco. In difesa, Manzo e Mautone hanno avuto la preferenza su Schettino. Dopo un avvio equilibrato, al minuto 11 la Nocerina ha sbloccato il risultato con un’azione insistita tra Dieme e Russo, conclusa da Cavallaro di testa. Il Messina ha reagito immediatamente, sfiorando il pareggio su calcio d’angolo, ma Marsili ha sventato il pericolo. Cavallaro ha poi avuto altre due occasioni, una neutralizzata da Gagliardini e l’altra salvata sulla linea da Lia. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori reti. Nella ripresa, Venuto ha cercato di rilanciare il Messina con i cambi di Bucca e Bonadio per Cozzolino e Dezai, ma il ritmo è rimasto lento. Al 14′ del secondo tempo, un preciso lancio di Cavallaro ha imbeccato Russo, che ha siglato il 2-0 con un elegante tiro a giro. Il Messina, scosso dal secondo gol, ha faticato a reagire, trovando una Nocerina impeccabile in difesa. Negli ultimi minuti, Migliorini e Rizzo hanno impegnato Gomis, ma il portiere ospite ha respinto i tentativi. La Nocerina ha amministrato il vantaggio fino al fischio finale, ottenendo una meritata vittoria nonostante la partita a porte chiuse.

MESSINA (4-4-2): Gagliardini; Cozzolino (1’st Bucca), Lia, Pezzella (28’st Migliorini), Cassaro; Colombini, Lavrendi, Bossa (21’st Carini), Dezai (3’st Bonadio, 21’st Rizzo); Cocuzza, Mascari. A disp. Meo, Manetta, Mosca, Carini, Scopellitti. All. Venuto.

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Di Minico (38’st Silvestro), Coppola; Manzo, Mautone, Ragone, Marsili; Russo (38’st Cavallaro G), Cavallaro (46’st Accardo), Dieme (15’st Schettino). A disp. Mennella, Barcellona, Vanacore, Ferri, Paciello. All. Morgia.

ARBITRO: sig. Tucci di Ostia Lido; assistenti: Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme.

MARCATORI: 11’pt Cavallaro (N), 14’st Russo (N).

NOTE: Pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Coppola (N), Di Minico (N); Angoli: 6-1; Recupero: 2’pt; 5’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese