Categories: Sport

Vittoria esterna per la Nocerina a Messina

La Nocerina ha inaugurato la stagione con una convincente vittoria per 2-0 contro il Messina al “San Filippo”, conquistando i primi tre punti in campionato. Russo e Cavallaro sono stati i marcatori dei rossoneri, con una rete per tempo che ha indirizzato l’incontro. Il Messina, dopo la sconfitta della prima giornata, schierava l’ex capitano Cocuzza, alla ricerca dei primi punti. Nonostante le assenze per infortuni e squalifiche, Morgia ha confermato il suo 3-4-3, con Russo e Cavallaro a supporto di Dieme in attacco. In difesa, Manzo e Mautone hanno avuto la preferenza su Schettino. Dopo un avvio equilibrato, al minuto 11 la Nocerina ha sbloccato il risultato con un’azione insistita tra Dieme e Russo, conclusa da Cavallaro di testa. Il Messina ha reagito immediatamente, sfiorando il pareggio su calcio d’angolo, ma Marsili ha sventato il pericolo. Cavallaro ha poi avuto altre due occasioni, una neutralizzata da Gagliardini e l’altra salvata sulla linea da Lia. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori reti. Nella ripresa, Venuto ha cercato di rilanciare il Messina con i cambi di Bucca e Bonadio per Cozzolino e Dezai, ma il ritmo è rimasto lento. Al 14′ del secondo tempo, un preciso lancio di Cavallaro ha imbeccato Russo, che ha siglato il 2-0 con un elegante tiro a giro. Il Messina, scosso dal secondo gol, ha faticato a reagire, trovando una Nocerina impeccabile in difesa. Negli ultimi minuti, Migliorini e Rizzo hanno impegnato Gomis, ma il portiere ospite ha respinto i tentativi. La Nocerina ha amministrato il vantaggio fino al fischio finale, ottenendo una meritata vittoria nonostante la partita a porte chiuse.

MESSINA (4-4-2): Gagliardini; Cozzolino (1’st Bucca), Lia, Pezzella (28’st Migliorini), Cassaro; Colombini, Lavrendi, Bossa (21’st Carini), Dezai (3’st Bonadio, 21’st Rizzo); Cocuzza, Mascari. A disp. Meo, Manetta, Mosca, Carini, Scopellitti. All. Venuto.

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Di Minico (38’st Silvestro), Coppola; Manzo, Mautone, Ragone, Marsili; Russo (38’st Cavallaro G), Cavallaro (46’st Accardo), Dieme (15’st Schettino). A disp. Mennella, Barcellona, Vanacore, Ferri, Paciello. All. Morgia.

ARBITRO: sig. Tucci di Ostia Lido; assistenti: Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme.

MARCATORI: 11’pt Cavallaro (N), 14’st Russo (N).

NOTE: Pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Coppola (N), Di Minico (N); Angoli: 6-1; Recupero: 2’pt; 5’st.

Redazione

Recent Posts

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

1 ora ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

4 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

5 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

7 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

11 ore ago

Ultim’ora: da oggi ti fanno 10.000 euro di multa se metti foto dei figli sui social | Caduta la storica usanza

Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…

22 ore ago