Categories: Attualità

Scandalo a Nocera Inferiore: Richieste di scioglimento del Consiglio Comunale

Reazioni di sorpresa e amarezza tra i rappresentanti politici di Nocera Inferiore in seguito alle recenti notizie di arresti. Il sindaco Manlio Torquato, attualmente in vacanza, ha espresso tramite dichiarazione la speranza in una rapida e completa investigazione giudiziaria volta all’accertamento della verità. Analogamente, Vincenzo Spinelli, impossibilitato a seguire la vicenda dall’estero, ha sottolineato l’importanza di lasciare che la magistratura svolga il proprio lavoro, dichiarando che approfondirà la questione nella sua triplice veste di cittadino, avvocato e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Un’opinione più decisa è espressa dal parlamentare Angelo Tofalo, che ha chiesto lo scioglimento del consiglio comunale e la convocazione di nuove elezioni, definendo gli eventi come “l’ennesima brutta pagina della politica nocerina”. Tofalo ha inoltre sottolineato come la mancanza di trasparenza e legalità fosse già evidente durante la campagna elettorale dello scorso giugno.

Alfonso Schiavo, pur mostrando rispetto per il lavoro della magistratura, ha espresso una netta condanna, evidenziando la grave compromissione della credibilità del consiglio comunale. Schiavo ha ricordato le precedenti denunce di un clima di intimidazione durante la campagna elettorale e l’esistenza di indagini sul racket dell’attacchinaggio, criticando l’inerzia dell’amministrazione comunale uscente.

Pasquale D’Acunzi, infine, ha espresso profondo rammarico per gli avvenimenti, auspicando un’inchiesta approfondita che faccia luce su ogni aspetto delle ultime elezioni comunali, accertando eventuali responsabilità sia penali che amministrative. D’Acunzi ha ribadito la fiducia nell’operato della magistratura, della Prefettura e del Ministero degli Interni, confidando in un’azione risolutiva da parte delle istituzioni.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

6 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

9 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

12 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

13 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

15 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

15 ore ago