Categories: Cultura & Spettacolo

Pagani celebra la musica: due serate di spettacolo

La città di Sant’Alfonso si prepara a ospitare, per la seconda volta consecutiva, la Festa della Musica, un evento a due serate organizzato dal Comune di Pagani in collaborazione con il Forum dei Giovani. Il 20 e 21 giugno, due palchi allestiti rispettivamente in piazza Corpo di Cristo e piazza Bernardo D’Arezzo, accoglieranno una varietà di artisti che spaziano tra diversi generi musicali.

La prima serata, il 20 giugno, sarà dedicata alla musica popolare tradizionale, con un programma che inizierà alle ore 20:00 e vedrà alternarsi sul palco gruppi e artisti come Terramia, Panta Rei, Musicamore, Compagnia Uhanema, Bruno Tramontano, Tammurrianera ed Emilio Teofrasto.

Il 21 giugno, il palco di piazza Bernardo D’Arezzo ospiterà un’ampia gamma di talenti locali, offrendo al pubblico un’esperienza musicale eclettica. Si esibiranno Cedryk & Boomslang, Los hermanos, Svddvm e Tk, Rabbeats, The gentlemen, Amalinze, Rallo, Aniello Ferraioli, Andrea Piccino, Gennaro Vitiello, Fabio Battaglia, Bruno Giordano, Kaoss, Cesar Chavez, Santino Coppola e DuoRum feat Flippettone. L’artista Ntò, noto come Antonio Ricciardi, sarà l’ospite speciale della serata. Il suo repertorio, caratterizzato da tematiche sociali, risuona particolarmente tra i giovani.

L’assessore alle politiche giovanili, Carmela Pisani, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di celebrare la musica popolare, un aspetto fondamentale della cultura locale, e di valorizzare i giovani artisti paganes. L’evento, oltre a offrire momenti di intrattenimento e aggregazione, darà ai giovani la possibilità di registrarsi gratuitamente presso lo stand del Forum per partecipare ad un concorso che mette in palio un corso Eipass. L’assessore ha ringraziato il Forum dei Giovani per il loro impegno nell’organizzazione dell’evento.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

9 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

12 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

15 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

16 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

18 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

19 ore ago