Il nuovo asilo nido comunale di Nocera Inferiore, inaugurato il 18 marzo in via Paolo Giovio, accoglierà i bambini a partire da settembre 2017. Il Comune ha pubblicato il bando per le iscrizioni, con scadenza fissata al 10 luglio. Possono presentare domanda le famiglie con bambini di età compresa tra tre e trentasei mesi, che compiano tre anni entro il 2018. Non vi sono limitazioni per bambini con disabilità. L’assegnazione dei posti avverrà fino a esaurimento, dando priorità ai residenti.
Il modulo di domanda, disponibile presso l’asilo nido “Sant’Anna”, sul sito del Comune (www.comune.nocera-inferiore.sa.it, sezione “Albo pretorio” e “Bandi e concorsi”) e scaricabile online, va compilato e corredato di fotocopia del documento d’identità del richiedente e dell’attestazione ISEE. La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune, all’asilo nido o inviata tramite posta certificata a [email protected]
Le graduatorie provvisorie, suddivise in “Sezione lattanti” (3-15 mesi) e “Sezione divezzi” (16-36 mesi), saranno pubblicate online e presso la struttura “Sant’Anna” per dieci giorni consecutivi. Successivamente, i bambini ammessi dovranno presentare una certificazione medica.
L’asilo nido, un servizio socio-educativo a supporto delle famiglie, sarà operativo dal lunedì al venerdì, escluse le festività, da settembre a luglio. L’orario di ingresso è dalle 7:40 alle 9:30, mentre il ritiro è previsto alle 13:30-14:00 per il part-time e alle 16:30-16:40 per il tempo prolungato. Le famiglie dovranno versare una quota di iscrizione di €20 e una retta variabile in base al reddito familiare. Per maggiori informazioni sulla proposta educativa, l’organizzazione e la qualità dei servizi, si consiglia di consultare la “carta dei servizi” pubblicata sulla pagina iniziale del sito comunale.
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…
Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…
È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…
Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…