Il nuovo asilo nido comunale di Nocera Inferiore, inaugurato il 18 marzo in via Paolo Giovio, accoglierà i bambini a partire da settembre 2017. Il Comune ha pubblicato il bando per le iscrizioni, con scadenza fissata al 10 luglio. Possono presentare domanda le famiglie con bambini di età compresa tra tre e trentasei mesi, che compiano tre anni entro il 2018. Non vi sono limitazioni per bambini con disabilità. L’assegnazione dei posti avverrà fino a esaurimento, dando priorità ai residenti.
Il modulo di domanda, disponibile presso l’asilo nido “Sant’Anna”, sul sito del Comune (www.comune.nocera-inferiore.sa.it, sezione “Albo pretorio” e “Bandi e concorsi”) e scaricabile online, va compilato e corredato di fotocopia del documento d’identità del richiedente e dell’attestazione ISEE. La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune, all’asilo nido o inviata tramite posta certificata a [email protected]
Le graduatorie provvisorie, suddivise in “Sezione lattanti” (3-15 mesi) e “Sezione divezzi” (16-36 mesi), saranno pubblicate online e presso la struttura “Sant’Anna” per dieci giorni consecutivi. Successivamente, i bambini ammessi dovranno presentare una certificazione medica.
L’asilo nido, un servizio socio-educativo a supporto delle famiglie, sarà operativo dal lunedì al venerdì, escluse le festività, da settembre a luglio. L’orario di ingresso è dalle 7:40 alle 9:30, mentre il ritiro è previsto alle 13:30-14:00 per il part-time e alle 16:30-16:40 per il tempo prolungato. Le famiglie dovranno versare una quota di iscrizione di €20 e una retta variabile in base al reddito familiare. Per maggiori informazioni sulla proposta educativa, l’organizzazione e la qualità dei servizi, si consiglia di consultare la “carta dei servizi” pubblicata sulla pagina iniziale del sito comunale.
Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…
Prevedi un calo significativo delle bollette luce e gas nel 2026! Una famiglia tipo potrebbe…
Microsoft chiude l'app Lens a gennaio, scatenando la protesta degli utenti. Scopri perché il colosso…
Garlasco: il nodo del DNA e l'incidente probatorioIl caso di Garlasco torna prepotentemente al centro…
L'INPS ha annunciato due pagamenti extra per i pensionati a dicembre 2025: l'importo aggiuntivo di…
La Peste Suina Africana continua a diffondersi in Piemonte e Liguria. L'ultimo rapporto dell'Izs rivela…