L’estate è alle porte, stagione di spensieratezza e allegria, un’epoca che molti associano alla giovinezza, un periodo di ricordi indelebili, soprattutto per chi ha vissuto la spensieratezza degli anni scolastici. Ma la felicità estiva non è legata all’età: per chi ricorda con nostalgia le lunghe vacanze e per chi le sta vivendo adesso, ecco i capi irrinunciabili dell’estate.
Il kimono, in primis: corto o lungo, con o senza cintura, a tinta unita o fantasia, è un jolly di stagione. Le stampe tropicali, con i loro colori vivaci (rosso, verde, arancio e blu), sono particolarmente di tendenza. Perfetto come vestito leggero o come giacca su jeans e canotte.
Tra i must-have, i top monospalla, un grande ritorno estivo, che grazie a ruches e volumi, si abbinano a colori e fantasie audaci. Da indossare con jeans a vita alta di giorno o con pantaloni culotte per la sera. La mini di jeans, con la sua patta abbottonata, è perfetta con camicie a quadri o t-shirt originali.
La bralette, indossata sotto una giacca o sopra una t-shirt, in pizzo, seta o velluto, rimane un capo versatile, a metà strada tra un top e un reggiseno, un mix di sensualità ed eleganza.
I pantaloni cropped, quest’anno impreziositi da pompon, completano la lista dei capi imperdibili. E non dimentichiamo le magliette a mezza manica con le spalle scoperte, ideali con gonne, jeans o pantaloni a vita alta. Sneakers ed espadrillas sono le calzature perfette per completare l’outfit.
Un’estate da sogno a tutte! Alla prossima! La vostra Maria Pepe
Poste Italiane sta cercando personale: se volete fare gli impiegati prendendo uno stipendio soddisfacente, fareste…
C'è una moneta ricercatissima dai collezionisti per quella caratteristica che non presentano tutti i 2…
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione.…
È ufficiale la nuova "Regola dei 5,50€". Si tratta di una svolta epocale: per Legge…
Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…